Ciclismo: Al Trofeo Fasciani Giovanni corso a Fermo vincono Rapari, Scipione e Grifi.

FERMO – Una bella manifestazione che ha coinvolto quasi 160 corridori. Questo è stato il Trofeo Fasciani Giovanni “Nelle piane degli Amatori”, gara d’apertura della Uisp per quanto riguarda il ciclismo su strada organizzato dall’ASD Amici del Ciclismo di P.S.Giorgio in collaborazione con il Pedale Fermano Eventi, Pasta De Carlonis – Termoservicegas.

Due sono state le gare in programma che hanno tenuto alta l’attenzione dei tanti presenti nonostante una mattinata gelida che poi si è scaldata sotto il sole.

La prima bandierina a scacchi è stata abbassata da Riccardo Ciuccarelli, il giovane ciclista fermano che dal prossimo anno sarà tra i professionisti. In scena per primi i Master 3-4 di seconda serie, M5, M6, M7, M8 e donne. Si è gareggiato su un circuito di 8 km completamente pianeggiante da ripetere 8 volte per complessivi 64 km. La gara è stata sempre molto aperta con il primo attacco portato da Ciucani nel corso del primo giro. Ripreso il corridore dell’Abitacolo Sport Club, altri tentativi sono andati a vuoto e la volata di gruppo vedeva il successo di Moreno Rapari (Hair Gallery Cycling Team) che precedeva Mauro Maronari (Team Ponte ) e Alberto Corradetti (Bike Racing Team).

Tra le donne vittoria per Sara Grifi (G.C.Capodarco – Comunità di Capodarco).

La seconda gara che ha visto al via gli Elite Master, M1, M2, M3-M4 di Prima serie (Unica Categoria) è stata vinta da Emanuele Scipione (Team Diemme) che in una volata a ranghi ridotti ha preceduto Dimitri Nikandrov (Studio Moda) e Samoca Vagnarelli (Hair Gallery Cycling Team).

Ottima l’organizzazione che ha dimostrato ancora una volta tutto il proprio valore in questo tipo di competizioni.