Carlotta Borello e Tommaso Cafueri sul podio del GP Internazionale Valfontanabuona

­Si conclude con i terzi posti della Under 23 Carlotta Borello e dello junior Tommaso Cafueri la prima giornata di gare del 2° GP Valfontanabuona, prova internazionale svoltasi a San Colombano Certenoli, in provincia di Genova.

La ventenne piemontese, reduce dalla vittoria a Castello di Serravalle domenica scorsa, ha dato vita a un bel duello per la piazza d’onore con Asia Zontone. Un calo nel finale, forse causato dall’aria fredda che ha spazzato il campo gara, ha costretto Carlotta ad alzare il piede dall’acceleratore, difendendo la terza piazza. Finale sfortunato anche per Alice Papo, scivolata quando si stava giocando la settima posizione e giunta ottava al traguardo. Tra gli Elite, invece, 14° posizione per Manuel Casasola, mentre il primo anno U23 Tommaso Tabotta è stato costretto al ritiro.

Tra gli junior, se l’è giocata fino alla fine Tommaso Cafueri: il friulano classe 2005 è stato preceduto di pochi secondi da Elian Paccagnella ed Ettore Prà, con cui ha dato vita a un bel testa a testa per la vittoria. Quarta piazza, non lontano dai primi, per Stefano Viezzi, il migliore dei ragazzi classe 2006.

Prova coraggiosa per Gaia Santin, che nonostante una botta al polpaccio rimediata alla vigilia della gara durante le prove del percorso, ha stretto i denti chiudendo la sua fatica in decima posizione.

Domani, sullo stesso tracciato delle categorie internazionali, toccherà agli Allievi Gregorio AcquavivaMartina Montagner e Camilla MurroVittorio Carrer sarà invece di scena a Barletta al campionato pugliese, mentre l’amatore Marco Del Missier gareggerà a San Pietro in Gu (provincia di Padova).