Capri-Sun ed Eddy Merckx uniscono le forze per beneficenza con una bicicletta in edizione limitata

Beringen – Capri-Sun ed Eddy Merckx tornano in sella insieme, presentando una bicicletta Pévèle C in edizione limitata con un sorprendente design Capri-Sun. Più che una semplice pedalata, tutti i profitti andranno a beneficio dell’organizzazione internazionale War Child, che sostiene i bambini colpiti dalla guerra. Le biciclette saranno disponibili per l’ordine dal 16 maggio, in occasione della Giornata Internazionale della Convivenza in Pace.

PER IL BAMBINO DELLA GUERRA

Capri-Sun e il produttore di biciclette belga Eddy Merckx stanno riaccendendo una nostalgica partnership che risale agli anni ’80. Gli appassionati di ciclismo ricorderanno l’iconico team Capri-Sonne che correva su biciclette Eddy Merckx nel 1982, una collaborazione che ha lasciato il segno nella storia del ciclismo. Ora, entrambi i marchi si uniscono di nuovo, questa volta per offrire una bicicletta in edizione limitata che ha un impatto significativo sul presente.

Combinando la tecnologia ciclistica all’avanguardia con una causa più grande, questa collaborazione canalizza il potere dello sport a beneficio dei bambini bisognosi. Il ricavato della vendita della bicicletta andrà all’organizzazione internazionale War Child che sostiene i bambini colpiti dalla guerra offrendo istruzione, protezione e assistenza psicologica, in regioni come l’Ucraina, il Medio Oriente e l’Europa occidentale.

BICICLETTA A DOPPIO USO

La Capri-Sun x Eddy Merckx Pévèle C è una versatile bici all-road , progettata per funzionare sia su asfalto che su terreni sterrati. Costruita con tecnologia all’avanguardia e ingegneria di precisione, la bici è dotata di telaio in carbonio, cambio elettronico Shimano 105 Di2 e ruote in carbonio. La sua geometria fonde il meglio del design delle bici da strada e gravel, offrendo ai ciclisti la flessibilità di passare facilmente da un tipo di terreno all’altro. Con un’ampia passaggio ruota (fino a 38 mm), la bici è tanto adattabile quanto elegante. Il design Capri-Sun sarà disponibile anche nel configuratore di bici online, consentendo ai ciclisti di personalizzare le proprie bici in base alle proprie preferenze.

PRODOTTO IN BELGIO

La bici in edizione limitata è prodotta a Beringen, in Belgio, e presenta un sorprendente design Capri-Sun ispirato ai colori iconici del marchio. Il prezzo è di 5.575 euro e sarà disponibile per l’ordine dal 16 maggio a fine settembre sul sito web ufficiale di Eddy Merckx. In abbinamento alla bici, sarà disponibile una nuova maglia da ciclismo Capri-Sun, una replica delle divise del team Capri-Sonne degli anni ’80, adattata ai ciclisti di oggi.

Yvonne BAUMGARTNER, Global Brand Director di Capri-Sun, aggiunge:

“Capri-Sun è sinonimo di gioia e di connessione attiva, e questa collaborazione è più di un semplice omaggio alla nostra storia condivisa con Eddy Merckx. È un’opportunità per unire i nostri sforzi per una causa che va oltre lo sport: aiutare i bambini nelle zone di conflitto a trovare momenti di spensieratezza”.

Jochim AERTS, CEO di Belgian Cycling Factory:

“Noi della Belgian Cycling Factory vogliamo migliorare la vita delle persone attraverso il ciclismo. Questa partnership fa proprio questo. Soprattutto di questi tempi, una collaborazione del genere è molto gratificante. Unisce l’eredità di Eddy Merckx, un’ondata di divertimento ciclistico e un impegno condiviso per War Child.”




Leave a Reply