BIT presentata la Granfondo 5 Mila

Martedì 6 febbraio, il Comune di Porto Recanati, rappresentato dal Sindaco Andrea Michelini, ha presentato la 5Mila presso la Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT).

Nella sua dichiarazione, il Sindaco Michelini ha espresso il suo ringraziamento verso l’organizzatore Andrea Tonti, la Regione Marche e il CONI, evidenziando l’importanza della 5Mila come unica tappa italiana del Granfondo World Tour e parte del Prestigio 2024 del Cicloturismo. Ha sottolineato le peculiarità del territorio che ospiterà il percorso, dall’incredibile costa alle affascinanti colline fino alle maestose cime degli Appennini, tutto alla portata di pedali. Ha inoltre evidenziato l’importante contribuito di eventi sportivi e turistici come la 5Mila alla destagionalizzazione dell’offerta turistica della città

Andrea Tonti, Presidente del C.O. di 5Mila, condivide l’entusiasmo per l’obiettivo dell’evento: portare nelle Marche una manifestazione di caratura internazionale e di primo interesse nazionale. Il successo crescente della 5Mila è testimoniato dalla partecipazione di 61 province italiane e 10 nazioni nell’edizione del 2023. Confermando la presenza nel Granfondo World Tour e il riconoscimento nel Prestigio del Cicloturismo come una delle migliori granfondo italiane, l’evento ha rafforzato ulteriormente il suo status. La crescente attenzione verso la 5Mila è evidente anche dalle partnership con altri eventi internazionali, che saranno presto comunicate.

L’opportunità di presentare la 5Mila all’interno della BIT, tra i grandi eventi all’interno del salone delle Marche, è stato un onore e conferma il crescente interesse e prestigio che questa manifestazione sta guadagnando a livello nazionale e internazionale.




Leave a Reply