Assegnati a Rubbianello di Monterubbiano i titoli nazionali CSI cronometro individuale

Rubbianello di Monterubbiano (FM) – Si è svolta questo pomeriggio a Rubbianello di Monterubbiano (FM), la cronometro individuale, prova d’apertura del Campionato Nazionale Ciclismo CSI crono e strada 2022. Oltre sessanta ciclisti hanno coperto i 9,5 chilometri di gara, da Rubbianello a Piane di Ortezzano. Prima della partenza della prima concorrente Cinzia Zacconi (New Mario Pupilli) è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tremendo nubifragio che ha colpito la scorsa notte le Marche.

La prova riservata ai ciclisti di altri enti convenzionati con la Federciclismo è stata vinta da Luigi Paolini (Angelini Cycling) specialista delle prove contro il tempo che ha percorsi i 9,5 chilometri di gara in 12’53” precedendo il granatiere Luca Carassai (Team GO Fast) e Gabriel Scortichini (DT Racing).

Questi invece i neo campioni nazionali CSI specialità cronometro individuale:

Categoria Master Woman 2: Zacconi Cinzia (New Mario Pupilli)

Categoria Master Woman 1: Papa Alessandra (FD Steel)

Categoria Master 8: Martinelli Franco (Gs Eletrofonteiana)

Categoria Master 7: Montelpare Mauro (Pasta De Carlonis Termoservicegas)

Categoria Master 6: Romanello Marco (Roma Sport Marketing)

Categoria Master 5: Troiano Matteo (Free Bike Team Foggia)

Categoria Master 4: Sinesi Sergio (Team Cicli Urbe)

Categoria Master 3: Viola Drupj (Xtreme Bike Team)

Categoria Master 2: Rinicella Giovanni (Roma Sport Marketing)

Categoria Master 1: Costanzi Gianni (Adria & Sibilla)

Categoria Elite Sport: Perugini Jack (Hg Hair Gallery Cycling Team).

Al termine della gara si è svolta la premiazione e la consegna delle maglie, in forma ridotta nel rispetto del primo dei due giorni di lutto regionale proclamati da Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche. Le maglie sono state consegnate da Luigino Ciarrocchi presidente del Centro Don Bosco CSI Rubbianello, Massimo Properzi presidente della Pro Loco, Gaetano Sirocchi presidente provinciale CSI Fermo e Katia Calvani responsabile area tecnica regionale CSI.

In serata inoltre il comitato organizzatore del Campionato Nazionale CSI Ciclismo ha diffuso un comunicato in cui sono riportare alcune modifiche relative al programma della premiazione finale delle gare contro il tempo.

“Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha indetto per oggi e domani (venerdì 16 e sabato 17 settembre) due giorni lutto regionale per le vittime dell’eccezionale nubifragio.

Pertanto il comitato organizzatore del Campionato Nazionale Ciclismo CSI crono e strada ha deciso di annullare le due serate conviviali, durante le quali si sarebbe dovuta tenere la premiazione dei campioni nazionali.

Le premiazioni delle due gare, cronometro a coppie (partenza prima coppia domani mattina ore 9:00) e cronometro a squadre (partenza prima squadra ore 16:00), che si svolgeranno nella giornata di domani a Rubbianello di Monterubbiano (FM) si terranno nella stessa località in forma ridotta, così come la consegna delle maglie tricolori di specialità.

Informiamo inoltre che la segreteria per il ritiro dei dorsali e pacchi gara riservati a coloro che parteciperanno alle gare su strada in programma domenica 18 settembre a Porto Recanati, sarà aperta soltanto nel pomeriggio di domani (sabato 17 settembre) dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso l’Arena Beniamino Gigli di Corso Matteotti a Porto Recanati.

I dirigenti della società FD Steel, informano i ciclisti che il percorso della gara su strada è frecciato e coloro che vogliono posso provarlo liberamente”.