Asd Scatenati: niente favole solo storie a buon fine. Festeggiata una stagione ricca di successi

Tre campioni nazionali Acsi Ciclismo, quattordici granfondo vinte grazie a Michela Bergozza, ventitré piazzamenti a podio, otto successi assoluti nella MTB e il successo di categoria conquistato in diversi circuito regionali. Questo il bottino 2019 della società meldolese Asd Scatenati.

Meldola (Forlì Cesena) – Ci sono emozioni, sentimenti, stati d’animo che spiegano un’epoca. Un punto fisso nella successione del tempo, solitamente segnato da un avvenimento particolarmente memorabile, dal quale si comincia a contare lo scorrere del tempo. Nella storia dell’Asd Scatenati, che ieri ha festeggiato i numerosi successi conquistati nella scorsa stagione, la nuova epoca inizia nei primi mesi del 2019 con il tesseramento di Michela Bergozza e l’ingresso del gruppo MTB.

Il presidente Stefano Laghi premia Claudio Vestrucci (Puntobox)

Un anno intenso, fatto di sfide e obiettivi raggiunti, che hanno contribuito a rafforzare lo straordinario percorso di crescita di Michela Bergozza nella nuova formazione. Quattrodici granfondo vinte. Ventitré piazzamenti nei primi tre posti. Il successo nei circuiti Romagna Challenge, Zero Wind Show e Campionato Nazionale Granfondo e Mediofondo Acsi.

Alle vittorie della vicentina si aggiunge il tricolore Acsi Granfondo e Mediofondo centrato da Mauro Minutolo e il successo di Gabriele Bentivogli tra i Senior 1 nel circuito Zero Wind Show.

“Non avrei mai pensato di conquistare questo elevato numero di successi al fianco di Michela Bergozza – evidenzia Stefano Laghi presidente della società meldolese – già nel suo primo anno di militanza nella nostra formazione. Michela è una ciclista determinata, che non si arrende mai. Capace di trasmetterti una straordinaria carica agonistica. Quella 2019 è stata per noi una stagione straordinaria, visti anche i numerosi e prestigiosi successi centrati dal gruppo dei biker”.

Stefano Laghi e Claudio Vestrucci premiano Michele Bussi (al centro)

Otto vittorie assolute e successi nei circuiti Romagnolo MTB, Mare e Collina (Enrico De Lorenzi, Fabio Fiorini, Giovanni Pasini), Romagna Bike Cup (Mario Bovino, Fabio Fiorini, Stefano Salvatori), Caveja Bike Cup (Stefano Salvatori, Mario Bovino)), Gessi e Calanchi (Fabio Fiorini, Mattia Capece), MTB Contest (Fabio Fiorini), Prestigio Winter Cup (Michele Bussi), Italian 6 Races (Mario Bovino), Coppa Marche (Stefano Salvatori) e il titolo nazionale Cross Country con Stefano Salvatori.

Tonino Coppola proprietario del Ristorante La Meridiana

In Romagna, mangiare non è mai stato solo nutrirsi. Cucinare non è mai stato solo preparare il nutrimento. Il cibo e l’alimentazione sono sempre stati al centro delle attenzioni degli abitanti di questa terra e molte di queste hanno travalicato l’obiettivo del sostentamento, per porsi un piano culturalmente più alto. Entrando nel salone del Ristorante La Meridiana, che ospita il pranzo sociale della società Asd Scatenati, un mare di sapori conquista il palato e si trasforma in passione.

Stefano Laghi premia il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci

Dopo i saluti di Roberto Cavallucci, ciclosindaco di Meldola, con un passato nelle categorie giovanile vestendo i colori della Reda Baggioni, che ha sottolineato l’importanza del connubio tra l’affascinante attività sportiva svolta dall’Asd Scatenati e la Romagna. Terra di ciclismo, di cicloturismo. Di passione e ospitalità.

La nuova divisa della formazione amatoriale Asd Scatenati

I cappelletti in brodo e le caramelle di pasta hanno deliziato il palato dei presenti e in particolar modo di Marco Marzocchi, campione nazionale Granfondo e Mediofondo Acsi che tra qualche settimana esordirà con i colori del team meldolese.

Insieme a Marzocchi, il sindaco di Meldola ha premiato anche gli altri tre campioni nazionali. Michela Bergozza, 14 granfondo vinte e il titolo nazionale Acsi Granfondo, Mauro Minutolo campione nazionale granfondo e Stefano Salvatori campione nazionale Marathon.

Gli Angeli Scatenati: Patrizia Rossi a destra e Monica Ravaioli a sinistra

Donne vincenti e protagoniste in sella alle biciclette KTM. I dirigenti della società meldolese hanno voluto premiare le sei donne, Michela Bergozza, Anna Rita Palmiero, Paola Sbrighi, Patrizia Gagliardi, Chiara Guardigli e Natasha Biondi, che indossano la divisa rosso nera griffata Rosti. Ma anche gli “Angeli Scatenati” Patrizia Rossi e Monica Ravaioli che seguono in ammiraglia gli Scatenati in ogni gara.

Mauro Minutolo campione nazionale Acsi Granfondo premiato da Stefano Laghi e Claudio Vestrucci

A conquistare l’applauso dei presenti anche i bikers Mario Bovino, Fabio Fiorini, Michele Bussi, Enrico De Lorenzi, Giovanni Pasini, Mattia Capece vincitori di diversi circuiti MTB e Gabriele Bentivogli vincitore del circuito Zero Wind Show.

Una dolce stagione che si chiude

Il carrello dei dolci ha completato la straordinaria festa sociale, durante la quale il tintinnio delle forchette e il ricco menù hanno, per una volta, sostituito le fatiche in sella alla bicicletta e la voglia di emergere.

Claudio Vestrucci e Stefano Laghi premiano Fausto Maschi di KTM Italia

L’ultimo applauso, per coloro che attraverso le loro aziende sostengono l’attività della Asd Scatenati. Marco Cavallucci (Cavallucci rappresentanze edili), Giovanni Alborghetti (Rosti abbigliamento), Fausto Maschi (KTM Italia), Roberto Sangiorgi (Elcotech), Fabio Turchi (BBBike), Claudio Vestrucci (Puntobox) e Tonino Coppola (Ristorante La Meridiana).

Esordio domenica 15 marzo alla Granfondo Davide Cassani.