Accelera verso il traguardo con il nuovo Vittoria Corsa PRO Speed: lo pneumatico per le gare cronometro e triathlon

Corsa PRO Speed ​​completa il rinnovamento della gamma Vittoria Corsa e alza il livello delle prestazioni degli pneumatici da corsa per gare cronometro e triathlon.

Siamo entusiasti di annunciare il lancio della nostra ultima innovazione nella famiglia di pneumatici in cotone Corsa, il Corsa PRO Speed. Progettato specificamente per le prove a cronometro e triathlon, questo pneumatico all’avanguardia promette di rivoluzionare l’esperienza di guida dei ciclisti professionisti e amatori orientati alle prestazioni.

Lo pneumatico Corsa PRO Speed ​​è il risultato di un’approfondita ricerca e sviluppo condotta dai tecnici Vittoria, attraverso tre stagioni di analisi in gara. Con un forte impegno nel fornire ai corridori i migliori prodotti possibili, Vittoria ha progettato uno pneumatico che massimizza la velocità, l’aderenza e il controllo nelle prove a cronometro e nel triathlon.

Dotato di una mescola avanzata di Grafene + Silice appositamente progettata per fornire un’efficienza senza precedenti, restituendo allo stesso tempo un altissimo livello di aderenza sia su superfici asciutte che bagnate, Corsa PRO Speed ​​garantisce velocità estrema e una guida più fluida.

Vittoria ha collaborato con tanti atleti e squadre per raggiungere questo traguardo.

Il dominio di Jonas Vingegaard nella cronometro di tappa 16 del Tour de France 2023, la vittoria di Wout van Aert nella cronometro al campionato nazionale belga e il successo di Jos van Emden nella cronometro al campionato nazionale olandese sono arrivati tutti su Corsa PRO Speed.

Ora tutti gli atleti e amatori possono raggiungere nuovi record personali. “Lo pneumatico Corsa PRO Speed ​​rappresenta una svolta nel mondo delle gare a cronometro”, ha affermato Vanessa ten Hoff, Chief Marketing & Innovation Officer di Vittoria. “Comprendiamo le esigenze e le sfide affrontate dagli atleti in questo campo e abbiamo creato uno pneumatico che può davvero migliorare le loro prestazioni. Siamo orgogliosi di lanciare questo prodotto e crediamo che supererà le aspettative dei nostri clienti.”

Lo pneumatico più veloce diventa ancora più veloce

Corsa PRO Speed si presenta come un componente unico che ​​combina la mescola Graphene + Silica, la carcassa in cotone ultra flessibile e un nuovo disegno del battistrada, il tutto vulcanizzato elettricamente per ridurre al minimo la resistenza al rotolamento. I risultati dei test interni mostrano un miglioramento delle prestazioni di rotolamento del 5%, con un risparmio di peso del 2%.

La distribuzione delle scanalature sul battistrada è stata ottimizzata rispetto a Corsa Speed, con un’area slick centrale più ampia e scanalature più vicine che garantiscono morbidezza e appoggio sicuro in curva. La carcassa in cotone ​​Corespun 320 TPI, la migliore di Vittoria, è estremamente leggera e garantisce la massima flessibilità, velocità e una migliore presa in curva.

Che tu sia un ciclista professionista o amatoriale, Corsa PRO Speed ​​è progettato per migliorare la tua esperienza di guida e ottenere le migliori prestazioni nelle prove a cronometro e nel triathlon.




Leave a Reply