A Rezzato con la regia organizzativa del Comitato Provinciale di Brescia del Centro Sportivo Italiano, è andata in scena la penultima tappa dell’edizione 2025 del “Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci”, valevole per l’assegnazione del “4° GP Città di Rezzato”.
Il percorso pianeggiante ha dato modo agli atleti di dare spettacolo al folto pubblico presente, e di gratificare così gli sforzi degli organizzatori e degli sponsor della manifestazione.
La prima delle due gare in programma, riservata agli atleti over 55, vede un gruppetto di 7 atleti avvantaggiarsi sul resto del gruppo con il Master 7 Giovanni Codenotti ( VC Pontenure ) che precede il Master 7 Fabio Polinelli ( Bianchi Zanzariere) e il Master 6 Davide Cantù ( Team MarcoBontempi.com).
La seconda gara per gli over 55 viene vinta dal Master 3 Daniele Passi ( Team LNC Jo-We) che precede in volata il Master 5 Gianmarco Agostini ( Team Valverde) e il Master 2 Aleksandr Porsev (Team LNC Jo-We).
Nelle varie categorie in gara sono risultati vincitori:
Alessandro Zanichelli ( Team Stocchetti) negli EliteMaster
Federico Preosti ( Flandres Love Sportland) nei Master 1
Aleksandr Porsev (Team LNC Jo-We) nei Master 2
Daniele Passi ( Team LNC Jo-We) nei Master 3 0000000
Fracassi Stefano ( GS Al.Gom) nei Master 4
Gianmarco Agostini ( Team Valverde) nei Master 5
Davide Cantù ( Team MarcoBontempi.com) nei Master 6
Giovanni Codenotti ( VC Pontenure ) nei Master 7
Riccardo Tarlao ( ASD Ciclisti Veneti) nei Master 8
Graziano Forti ( Team Valverde) nei Master 9-10
Lara Bonelli ( VC Pontenure) fra le Donne
Il ringraziamento per la riuscita della manifestazione va all’Amministrazione Comunale di Rezzato che ha dato il proprio patrocinio alla gara, alla Direzione di Corsa affidata a Dario Venturini , al Collegio di Giuria formato da Carla Dale , Mattia Sperlari, Fabio Fogazzi, Giovanni Pancheri e a tutti coloro che hanno operato sul tracciato.
Con la gara di Rezzato volge al termine anche il “Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci” che vivrà il suo epilogo Martedì 21 Ottobre a Ferrera Erbognone (PV) con la gara organizzata dal GS Flores di Gianni Deantoni, in passato classica del settore dilettantistico, e che per l’occasione assegnerà PUNTEGGIO DOPPIO per la challenge sponsorizzata da Ambrogio Romanò e dalla sua System Cars Meda, che come di consueto metterà in palio per i primi tre classificati di ogni fascia d’età i consueti premi consistenti gioielli di vario tipo, così come per le altre manifestazioni a tappe organizzate da Amatorilombardia, e che verranno consegnati agli atleti in occasione della “FESTA DEL CICLISMO AMATORIALE LOMBARDO” in via di allestimento nella prima parte del mese di Novembre.
L’edizione 2025 del “Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci” ha visto la collaborazione fra gli enti territoriali del Centro Sportivo Italiano e la struttura di Amatorilombardia, passata nella corrente stagione dalla Federciclismo all’Ente di Promozione Sportiva guidato del Dott. Vittorio Bosio che conta su oltre un milione di tesserati fra i vari sport, dopo oltre vent’anni di gestione del Mondo amatoriale Federale: scelta difficile e non indolore ma dettata da irrisolvibili differenze di vedute sull’importanza economica e strategica dell’attività svolta da tantissimi appassionati, fonte di introiti economici importanti per la casse FCI, cosa non capita a fondo da molti dirigenti.
Appuntamento quindi Martedì 21 Ottobre a Ferrera Erbognone (PV) per la chiusura stagionale, e alla “FESTA DEL CICLISMO AMATORIALE LOMBARDO” dove verrà stilato il bilancio della prima stagione in CSI per gli uomini di Gianantonio Crisafulli, Gianluca Londoni, Andrea Capelli e di tutto lo staff di Amatorilombardia.





