dipa

2Ride E Troy Lee Designs uniscono le forze per creare una gamma di prodotti innovativi progettati per la sicurezza degli appassionati delle due ruote

Questa partnership eleva il Gruppo alla posizione di leader mondiale nel mercato degli accessori protettivi per gli sport estremi (moto, bici e attività all’aperto)

Pionieri nella progettazione e produzione di accessori protettivi per motociclisti (caschi, abbigliamento tecnico e protezioni certifcate), il Gruppo 2Ride è orgoglioso di annunciare un’importante collaborazione con Troy Lee Designs, un marchio afermato nel mondo della mountain bike, BMX e motocross.

I caschi Troy Lee Designs sono facilmente riconoscibili grazie al loro look, ai colori distinti e al design delle grafche. Le due entità, sotto il gruppo 2Ride, inizieranno ora a sviluppare congiuntamente prodotti per la sicurezza innovativi e attrezzature per moto, biciclette e sport all’aperto.

Condividendo un’identità comune, entrambi i gruppi sono entusiasti di poter unire le loro forze e combinare le loro competenze signifcative. Lavorando insieme, intendono raforzare la loro presenza strategica negli Stati Uniti e in Europa, i mercati principali di 2Ride e Troy Lee Designs.

Troy Lee Designs metterà a disposizione la sua esperienza del mercato statunitense, mentre 2Ride può ofrire una notevole conoscenza di quello europeo. Unendo le loro competenze, entrambe le aziende sono intenzionate a creare prodotti ad alta tecnologia che supereranno le aspettative di una varietà di mercati, oltre a combinare le loro capacità di distribuzione sfruttando al meglio le risorse interne ed esterne.
Il fondatore Troy Lee continuerà ad essere fortemente coinvolto nello sviluppo del nuovo gruppo.

Recentemente, il team R&D di 2Ride ha inoltre raforzato il proprio know-how attraverso l’acquisizione di C.R.E, uno studio di design e ingegneria con sede a Brembate, Italia specializzato in dispositivi di protezione individuale, come i caschi da moto.

La competenza intersettoriale dello studio varia dall’ideazione di un progetto alla sua comunicazione, incorporando design funzionale, studi per le certifcazioni, brevetti, consulenza, R&D, reverse engineering e, non meno importante, la prototipazione rapida.

L’aggiunta di questa solida risorsa permetterà al gruppo 2Ride di creare una vasta gamma di nuovi prodotti innovativi.

Perché questa partnership è così importante? Perché costituisce una sinergia di forze e di competenze all’interno dello stesso settore di attività, evitando così qualsiasi cannibalizzazione del marchi coinvolti. Raforzando le loro competenze, le due aziende hanno aumentato signifcativamente il loro potenziale e la loro capacità di adattamento. Questo sforzo congiunto permetterà loro di svilupparsi in un mercato globale.

Jason Steris, CEO di Troy Lee Designs e Christophe Sicaud, CEO di 2Ride Holding saranno incaricati, con i rispettivi team, di lavorare all’integrazione globale di Troy Lee Designs all’interno del gruppo.

In seguito alla pandemia globale la mobilità individuale non è mai stata così importante, in particolare negli ambienti urbani, il che promette un futuro brillante per il Gruppo. Il nuovo Gruppo ha registrato un fatturato di 210 milioni di euro nel 2021, con il 70% realizzato nel settore delle moto e il 30% in quello degli sport outdoor.

L’Europa rimarrà il principale mercato di riferimento del Gruppo, ma il Nord America rappresenterà ormai più del 30% del suo fatturato.




Leave a Reply