Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Nasce ad Andria la società amatoriale Amici di Bici

Il sodalizio nasce dalla ferma volontà di un gruppo di uomini accomunati da una grande passione: il ciclismo su strada. Questa passione inizialmente ha rappresentato solo il pretesto per fare qualche uscita in compagnia, in seguito è diventata sempre più il luogo virtuale, che si sposta su due ruote, per coltivare nuove e sempre più solide amicizie, fondate su valori di riconoscenza, reciprocità e sano agonismo, con il valore del singolo a disposizione del gruppo, senza rinunciare a momenti di sana goliardia.

Così se da un lato, questo progetto nasce come consolidamento di un gruppo fondato su valori come l’amicizia e il rispetto reciproco , dall’altro si propone, nel prossimo futuro come un laboratorio che sappia esprimere una opportunità di partecipazione al mondo del ciclismo su strada mettendo in condivisione, con chi ne voglia far parte, i valori genuini di cui pensiamo di farci portavoce .

Inoltre, considerata l’età media dei soci fondatori e la pluriennale esperienza su due ruote, sarà l’occasione per condividere, tra l’altro, l’esperienza acquisita in termini di sicurezza stradale con l’adozione di comportamenti su strada che rispettino il codice stradale e tutelino, per quanto possibile, la vita dei ciclisti.

Siamo convinti che la conoscenza e la pratica sportiva siano motivo di crescita sociale e culturale per tutta la comunità. Oggi lo sport rappresenta sempre più un fenomeno sociale ed economico di primaria importanza, risultando in assoluto lo strumento migliore per educare, formare e favorire l’integrazione e la solidarietà. Inoltre è indubbio il ruolo dello Sport nella promozione e mantenimento dello stato di salute fisica e mentale in tutte le età, pensiamo infatti che investire nello sport significhi investire nell’educazione, nella salute e nella cultura di tutte le componenti della società civile.

Il consiglio direttivo è composto:

Presidente: Sig. Nicola Lampitelli

Vice Presidente: Sig. Francesco Cristiani

Consigliere: Sig. Agostino Di Molfetta

Segretario: Sig. Emanuele Larosa


Leave a Reply