Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Mtb eliminator e cross country: appuntamento doppio a Recanati sabato 1 e domenica 2 maggio

Soddisfazione per il Recanati Bike Team che finalmente può mettere in cantiere il Trofeo Cingolani Bike Shop (eliminator) e il Memorial Vinicio Tanoni (cross country).

E a Recanati nella cornice del parco Fratesca i preparativi sono già ben avviati con le dovute cautele anti Covid-19 per l’evento che fa da richiamo alle categorie giovanili esordienti e allievi per l’assegnazione dei titoli regionali FCI Marche sia per l’eliminator che per il cross country.

Sprint, rilanci, scatti e velocità sono gli ingredienti principali di una disciplina adrenalinica come la cross country eliminator. I concorrenti in gara, tra categorie agonistiche ed amatoriali, si accingono a sfidarsi sabato 1 maggio in un percorso di 600 metri con un dislivello di 50 metri in batterie formate da quattro concorrenti cadauna, tra curve, tronchi, rampe e pietraie. L’inizio delle gare è previsto per le 15:00.

Per la gara cross country di domenica 2, intitolata alla memoria di Vinicio Tanoni (fondatore della FBT Elettronica), è stato allestito un percorso prevalentemente all’interno del parco Fratesca e un segmento fuori dal parco su terreno agricolo, con un tratto di lancio iniziale di 1300 metri e un anello di 2500 metri da percorrere più volte in base all’età dei partecipanti.

Questo è il cronoprogramma delle partenze del 2 maggio: esordienti uomini secondo anno alle 9:30, esordienti uomini primo anno alle 9:32, allievi uomini secondo anno alle 10:30, allievi uomini primo anno alle 10:32, allieve donne alle 11:30 ed esordienti donne alle 11:32.

Leave a Reply