Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Montegrotto: lunedì si apre la settimana del Tricolore!

Mancano ormai 10 giorni al via del Campionato Italiano Juniores di Montegrotto Terme (Pd) che si correrà sabato 5 settembre. Un evento dalla portata straordinaria quello che richiamerà sui Colli Euganei i migliori talenti del ciclismo italiano provenienti da tutte le 21 Regioni d’Italia per assegnare il titolo che presentò al grande pubblico atleti di valore come Vincenzo Nibali che se lo aggiudicò proprio sulle strade del Veneto nel 2002.

E ad aprire la “settimana del Tricolore” sarà la conferenza stampa che si terrà lunedì 31 agosto, alle ore 10.30, a Montegrotto Terme (Pd), allestita dagli organizzatori del Gs Work Service Brenta capitanati da patron Massimo Levorato e coordinati dall’instancabile Fabio Cremonese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

In questa sede ufficiale verranno svelati tutti i dettagli della prova riservata agli juniores che si correrà ad appena due settimane di distanza dall’emozionante Tricolore dei professionisti e le iniziative collaterali che, seppur nel rispetto delle normative anti-Covid, coinvolgeranno la cittadinanza di Montegrotto e degli altri comuni attraversati dalla gara.

“Il lockdown e i tanti mesi di stop ci hanno costretto a rinviare questo evento ma non abbiamo voluto rinunciare per l’importanza che questa manifestazione ricopre sia per il territorio sia per tutta la categoria juniores” ha sottolineato Fabio Cremonese“Lunedì faremo scattare il conto alla rovescia in vista del prossimo 5 settembre con la speranza che possa essere un’altra bella giornata di ciclismo: siamo certi che quanto ha preparato il nostro staff in questo periodo renderà speciale l’accoglienza delle rappresentative regionali e lo spettacolo che sapranno regalare su queste strade i ragazzi impegnati in gara”.

Alla conferenza stampa presenzierà anche il primo cittadino di Montegrotto Terme, Riccardo Mortandello che ha anticipato: “Da sempre, come Amministrazione Comunale, crediamo nella forza dello sport come strumento di promozione del nostro territorio. In un periodo economico e sociale così difficile abbiamo accolto con piacere la volontà degli organizzatori di riproporre questo evento tricolore in una data diversa rispetto a quella inizialmente fissata e spazzata via dal lockdown. Sarà una bella occasione per ritrovarci tutti insieme attorno alla nostra bandiera per festeggiare i campioncini di 17 e 18 anni che domani sapranno affermarsi anche sui palcoscenici più prestigiosi” ha concluso Mortandello.

L’appuntamento è quindi fissato per lunedì 31 agosto alle ore 10.30 presso il Centro Comunale di Via Diocleziana n. 4, a Montegrotto Terme (Pd) per scoprire insieme tutti i dettagli del prossimo Campionato Italiano Juniores.

Leave a Reply