Mare, passione e condivisione queste le armi vincenti di Doriana Mascia

Villasimius – Colori intensi del mare, acque limpide e brillanti. Rocce granitiche, deliziose calette. Lunghe distese di sabbia, lagune e colline verdi, scenari scelti per spot pubblicitari, che infondono emozioni uniche.

Villasimius è la perla del sud, località turistica da sogno, in cui vive la quarantatrenne, li compirà il prossimo 10 aprile, Doriana Mascia che si è aggiudicata la quindicesima maglia del photo contest COVID-19 #IOSTOACASA AJOCONTROCOVID19, organizzato dall’associazione Ajò Cycling Team in collaborazione con l’azienda Threeface e patrocinato da CSAIn Ciclismo.

Doriana si è trasferita a Villasimius da Maracalagonis sedici anni fa. Lavora presso il Pullman Timi Ama Sardegna, dove ha conosciuto suo marito, Rossano Medda.

Ha iniziato a pedalare nel 2014 in mountainbike insieme ad altre ragazze e a suo marito che segue e supporta nelle gare a cui partecipa (strada e MTB).

“Grazie a mio marito è nata la passione per la bicicletta. La condivisione di quest’affascinante attività sportiva è per me importante perchè il suo supporto è fondamentale per la mia crescita”.

Nel 2017 si tessera con l’associazione Team Bike Green, la passione aumenta e decide di dedicarsi anche all’attività agonistica su strada.

“Quest’anno avrei partecipato alla mia prima gara agonistica su strada, ma la pandemia ha stravolto la stagione e l’esordio è forzatamente rimandato: non vedo l’ora di tornare a pedalare insieme a mio marito e alla mie amiche lungo le strade della nostra straordinaria regione, che dietro ogni angolo ti regala straordinari scorsi mozzafiato”.

  • Come si allena in questi giorni di isolamento sociale?

“Sui rulli. Seguo un programma di allenamento per rimanere in forma, in attesa della ripresa della stagione agonistica. Voglio ringraziare gli organizzatori del photo contest perchè ci offrono l’occasione di condividere la nostra passione e un messaggio importante #iorestoacasa”.

Leave a Reply