Lunedì 11 Novembre via alle iscrizioni alla prima Granfondo Gimondi senza Felice

Dalle ore 9 di lunedì 11 Novembre sarà possibile riservarsi un posto sulla linea di partenza in via Marzabotto a Bergamo per la 24.sima edizione della Granfondo Internazionale Felice Gimondi – Bianchi, che domenica 10 maggio 2020 ripercorrerà le strade care al fuoriclasse del pedale di Sedrina

Ricordare Felice col sorriso, lasciandosi ispirare dalla nostalgia senza farsi travolgere. È la missione abbracciata dagli organizzatori della Granfondo Felice Gimondi – Bianchi, che hanno scelto di omaggiare l’asso del ciclismo orobico, raccogliendo tutte le maglie della sua carriera in una nuova accattivante veste grafica. Sarà quello l’emblema e il simbolo della “nuova” GF Gimondi, che si prepara ad aprire da lunedì 11 Novembre le iscrizioni alla 24.sima edizione, in programma domenica 10 maggio 2020 a Bergamo.

Dalle ore 9:00 di lunedì, tutti gli appassionati della regina delle granfondo potranno assicurarsi un posto in griglia. La prima (dal 1° al 600.simo) sarà riservata alle seguenti categorie di cicloamatori e amanti del pedale: i primi 100 classificati dello scorso anno, i primi 100, 50 e 25 dei percorsi “lungo”, “medio” e “corto” del 2018, i 31 cicloamatori che non si sono persi neanche un’edizione, le 200 donne previste al via nel 2020, i 20 iscritti con la formula “Iscrizione Solidarietà” e i 74 ospiti dell’Organizzazione.

Le iscrizioni saranno aperte sia sul sito ufficiale della manifestazione www.felicegimondi.it, dove basterà completare l’apposito form online, sia presso gli uffici organizzativi di G.M.S. in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721).

Invariato rispetto a quello dell’ultima edizione e aumentato di soli 6 euro dal 2014 , il prezzo dell’iscrizione, dall’11 novembre al 31 marzo, rimane di 36 euro e comprende numero gara dorsale e frontale, magazine/programma, materiali informativi, quota associativa, servizio di cronometraggio, chip di cronometraggio TDS, medaglia ricordo (all’arrivo), diploma di partecipazione, buono pasta party, buono agevolato pasta party accompagnatore, assistenza medica e assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), deposito bicicletta all’arrivo, rifornimenti, ristoro finale, docce, parcheggio bici all’arrivo, spedizione risultati tramite sms ed e-mail. La quota è invece di 51 euro per chi si iscrive dall’1 al 18 aprile 2020, data di chiusura delle iscrizioni.

Anche per il 2020 sarà garantirà la possibilità di iscriversi acquistando il pacchetto comprendente la 24.sima maglia ufficiale “Felice Gimondi”. Dietro il bianco e nero di quella casacca che rimanda chiaramente ai colori protagonisti degli albori della leggenda di Felice, c’è il genio Made in Italy del maglificio sportivo Santini, che ha pensato per l’occasione speciale del prossimo 10 maggio, l’esclusivo design limited edition “U.S. Sedrinese”. Una maglia che tutti gli iscritti potranno scegliere di regalarsi singolarmente o con la quota d’iscrizione al prezzo di 38 euro.

Confermati per l’edizione 2020 i tre classici percorsi – “corto”, “medio” e “lungo”, rispettivamente di 89,4 km, 128,8 km, 162,1 km – ideati personalmente da Felice Gimondi sulle stesse strade che lo hanno visto crescere, e che oggi accolgono entusiasti cicloamatori e cicloturisti provenienti da ogni parte del mondo.

È intanto tornato online il sito web www.felicegimondi.it, arricchito e aggiornato in tutte le sue 48 sezioni. La GM Sport ha inoltre in calendario una fitta serie di iniziative per la promozione dell’evento, da sempre apprezzato per la sua straordinaria efficienza organizzativa, al punto da attirare ogni anno partecipanti da 33 Paesi e 5 Continenti oltre che prestigiosi partner internazionali.

Leave a Reply