Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

L’energia di Volchem per vivere la BMW HERO Südtirol Dolomites 2021

Con l’edizione 2021 del prossimo 12 giugno, la BMW HERO Südtirol Dolomites annuncia la partnership con Volchem, azienda italiana di riferimento nell’integrazione alimentare e nella supplementazione energetica. Una ampia gamma di prodotti dall’elevato contenuto energetico, e dal sapore particolarmente apprezzato al palato, grazie a radici familiari che nascono nel mondo della pasticceria.

Una gara come la BMW HERO Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura al mondo confermata per il prossimo 12 giugno 2021, richiede senza dubbio un grande impegno fisico. È fondamentale per ogni atleta che si presta ad affrontare una sfida come questa essere adeguatamente preparato, anche dal punto di vista alimentare ed energetico.

Per questo motivo il comitato organizzatore è lieto di annunciare la partnership con Volchem, azienda veneta diventata punto di riferimento per quanto riguarda l’integrazione alimentare e in particolare verso il mondo dello sport.

«Siamo molto felici di essere al fianco di un evento come la BMW HERO Südtirol Dolomites, in particolar modo di esserlo proprio da questo che è l’anno della “ripartenza”, non solo per lo sport, ma per la quotidianità di ognuno di noi – ha dichiarato Andrea Volpato di Volchem – e dopo essere stato un partecipante alla HERO, ora sono ancora più coinvolto in un progetto di partnership dove, ora più che mai, serve la giusta energia per raggiungere nuovi e importanti obiettivi».

Con sede in provincia di Padova, Volchem è prima di ogni altra cosa una azienda produttrice: i suoi prodotti nascono da un processo totalmente “in-house”, che parte dallo studio nel laboratorio interno di analisi, alla produzione vera e propria, concludendo con il confezionamento, garantendo una elevata qualità in tutta la filiera produttiva. E possiamo dire, un prodotto totalmente Made in Italy.

«Da oltre trent’anni studiamo risposte alle esigenze dei nostri clienti, aggiornando la gamma dei nostri prodotti perché sia completa e comprensiva di tutti i nutrienti essenziali di una alimentazione equilibrata: vitamine, proteine, aminoacidi, carboidrati, grassi e sali minerali. – continua Andrea Volpato – Abbiamo ben presente ogni richiesta, ad esempio per chi ha intolleranze e allergie. Per questo alcuni dei nostri prodotti, ad esempio, sono adatti agli intolleranti al lattosio, agli allergici al glutine, oltre per chi segue una dieta vegana e vegetariana».

Volchem è particolarmente apprezzata anche per il gusto dei suoi prodotti, aspetto non secondario per il successo di integratori alimentari. Ma qui c’è un segreto: il padre del fondatore era un abile e apprezzato pasticcere, e il figlio non hai mai dimenticato le ore trascorse in laboratorio con papà, riuscendo così a coniugare il contenuto nutrizionale delle proprie ricette con il gusto che ogni palato, anche sportivo, richiede.

Per ulteriori informazioni: www.herodolomites.com  

Leave a Reply