Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

La Granfondo Valli D’Oltrepò al Giro d’Italia

Salice Terme – La Granfondo Valli Oltrepò by Rodman al Giro d’Italia del Centenario. L’evento di Salice Terme è uno dei numerosi appuntamenti che vengono promossi da #inLombardia, partner ufficiale del Giro d’italia 2017 che sarà presente negli open village di partenza e arrivo delle ventuno tappe in programma.

“Il Giro d’Italia festeggia 100 anni di grande sport e cultura: è da sempre un momento di rilevanza sociale che oltre ad aggregare, coinvolgere e appassionare, identifica e valorizza l’Italia più autentica, le sue tradizioni, le sue eccellenze. All’interno del village – sottolinea l’ex professionista Emanuele Bombini – verranno proposte numerose attività e i visitatori potranno vivere l’emozione di una pedalata virtuale lungo i percorsi ciclistici lombardi più belli. Inoltre ogni giorno partecipando al contest Giro in Lombardia sarà possibile vincere un fantastico premio da vivere in Lombardia. Invitiamo tutti a consultare il sito dell’iniziativa”.

“In occasione dell’iniziativa #inBici, il progetto che individua il meglio dell’esperienza della Lombardia in bicicletta in 10 macro percorsi selezionati secondo criteri di eccellenza e qualità, Mauro Paolini, assessore allo sviluppo della Regione Lombardia ha lanciato un’importante sfida: diventare nel turismo la prima regione italiana e trasformare il cicloturismo lombardo in un prodotto turistico. Un progetto importante per la promozione dell’attività turistica attraverso lo sport delle due ruote – continua Bombini – che si aggiunge al proficuo lavoro organizzativo e promozionale che ormai da diverse stagioni gli organizzatori della Granfondo Valli D’Oltrepò in programma domenica 11 giugno a Salice Terme, svolgono nel loro territorio”.

Percorsi. Completamente ridisegnati i due percorsi di gara della manifestazione valida quale prova unica del Giro delle Regioni Granfondo CSAIn del Nord Italia. La Granfondo si tiene sulla distanza di 148 chilometri e 2700 metri di dislivello. Mentre il percorso della Medio Fondo misura 98 chilometri e 1580 metri di dislivello. Coloro che sceglieranno quest’ultimi percorso non affronteranno la salita che conduce ai 1150 metri di Passo Penice.

Iscrizioni. Le iscrizioni si effettuano attraverso il sito del timing Mysdam. la quota d’iscrizione è di 40 euro sino all’8 giugno

Leave a Reply