Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

La gara in ricordo di Michele Scarponi è l’ottava prova del NRS

Filottrano (Ancona) – Domenica 26 settembre si terrà l’ottava tappa del Nalini Road Series e sarà una giornata doppiamente speciale, dedicata non solo allo sport e al sano divertimento, ma soprattutto al ricordo del compianto e amatissimo campione marchigiano.

La terza edizione della Granfondo Michele Scarponi Strade Imbrecciate, organizzata dal Gc Michele Scarponi, in collaborazione con l’ASD Waypoint Filottrano e patrocinata dalla Fondazione Michele Scarponi, propone tre percorsi: il lungo di 135 chilometri, il medio di 90 chilometri e il corto non competitivo di 70 chilometri.

Imperdibili anche gli appuntamenti del venerdì e del sabato precedenti alla gara, in particolare si segnalano: il convegno, venerdì, sulla sicurezza stradale e sulla mobilità sostenibile e, nella serata di sabato, giorno della nascita di Michele Scarponi, presso il teatro Torquis di Filottrano, l’intervento del giornalista Marino Bartoletti, grande amico della Fondazione, che parlerà del suo ultimo libro, di sport e di tanto altro.

Il C.O. della gara ha accettato da subito la proposta del vicepresidente Acsi Emiliano Borgna di far parte del Circuito ed è proprio uno dei suoi organizzatori e ideatori, Zelio Pallotto, a parlarne: “Siamo onorati di far parte della rosa NRS e di entrare in contatto con un bacino di corridori provenienti anche dalle regioni del nord, dove il legame affettivo con Michele Scarponi è forte e molto sentito. Ci tengo inoltre a citare le quattro persone che, insieme a me, fanno parte del comitato organizzatore e sono motore e anima della manifestazione: Giuseppe Ciccarelli, presidente del Gc Michele Scarponi, Niso Belardinelli, segretario e factotum indispensabile, Fabio Bucco, presidente del fan club dedicato a Michele, e Marco Scarponi, fratello del grande campione e presidente della fondazione che porta il suo nome. Ricordo infine che l’intero ricavato della manifestazione andrà alla fondazione Michele Scarponi.”

L’appuntamento è fissato quindi per il 24/25/26 settembre 2021 per vivere insieme una straordinaria Tre giorni di passione sportiva e di grande ciclismo nelle Marche.

Per maggiori informazioni sulla granfondo.

Leave a Reply