Il Trofeo Madonna della Fontana fiore all’occhiello dell’attività del Team Fuorisoglia

Ancora in piena fase preparatoria a Francavilla Fontana il Trofeo Madonna della Fontana: a curare con la consueta meticolosità i dettagli in ambito organizzativo il Team Fuorisoglia per un nuovo e coinvolgente appuntamento ciclistico amatoriale valevole per il Cicloamatour e il campionato regionale FCI Puglia master strada in programma domenica 8 settembre.

Il Team Fuorisoglia nasce quasi per gioco cinque anni fa su iniziativa di un gruppo di amici amanti della bici capitanati dal presidente Massmiliano Lopalco: in breve tempo la crescita numerica diventa esponenziale fino ad arrivare a un centinaio di tesserati.

Dagli esordi con la bici da strada alla nascita del comparto fuoristrada sempre più in crescita e da quest’anno si è aggiunta anche la sezione podismo grazie ad un direttivo sempre in movimento.

Sul fronte organizzativo oltre al Trofeo Madonna della Fontana, da tre anni allestisce la Cronoscalata del Duca, una gara a cronometro in salita tutta nel territorio di Grottaglie, e da quest’anno anche di una gara su strada a circuito a Carosino.

La valorizzazione del territorio dell’Alto Salento e dell’attività ciclistica sono il mix vincente dell’imminente mediofondo che punta a replicare il successo delle quattro precedenti edizioni come sottolinea l’organizzatore Massimiliano Lopalco: “E’ stata questa la ragione che ci ha spinto a organizzare questa manifestazione che verrà apprezzata dai nostri concittadini e da quati sceglieranno di partecipare”.

Il Trofeo Madonna della Fontana si disputa sul percorso mediofondo di 80 chilometri tra i territori comunali di Francavilla Fontana (partenza e arrivo in via Vitaliano Billotta), Ceglie Messapica, Crispiano e Grottaglie.

ISCRIZIONI E MODALITA’

Fino a mercoledì 3 settembre con preiscrizione online/fattore K della Federazione Ciclistica Italiana (Id Gara 147569) e pagamento a mezzo Postepay 20 euro per ogni corridore, comprensivo di frutta party. Da giovedì 4 settembre a sabato 7 settembre 2019 con preiscrizione online/fattore k e pagamento a mezzo Postepay 23 euro per ogni corridore, comprensivo di frutta party. Domenica 8 settembre previa preiscrizione online/fattore K 25 euro per ogni corridore da versarsi il giorno della manifestazione, comprensivo di frutta party. La quota di iscrizione dovrà esser versata solo per mezzo di Postepay presso gli Uffici Postali, tabaccherie SISALPAY, punti ricarica SISALPAY, con un’altra Postepay online, comunicandone al rivenditore il N.CARTA (4023600966713408) , CODICE FISCALE TITOLARE CARTA (Calò Giovanni CLAGNN75H19E205J), IMPORTO DA PAGARE inviando una mail a info@cicloamatour.it indicando come oggetto GARA FRANCAVILLA FONTANA………. (riportare nome e cognome atleta pagante) e allegando la ricevuta di pagamento.

Leave a Reply