Logo_CPC-profilo-blu

Il Team Go Fast accoglie la new entry Nicolò Di Gaetano

Il Team Go Fast dà il benvenuto al nuovo acquisto Nicolò Di Gaetano. Nato a Giulianova il 29 novembre 1999, il giovane atleta inizia la sua carriera ciclistica tra gli esordienti di secondo anno. Memorabile poi il successo nella categoria Juniores in quella che è una delle classiche di fine estate del ciclismo giovanile. Ossia al 22° trofeo San Francesco a Guarenna di Casoli in provincia di Chieti. Il giuliese nell’occasione si vide staccare pure il compagno di fuga Cassarà, proprio sull’ultimo strappo.

Passista scalatore, già al suo primo anno tra gli under 23 in forza al Team Bevilacqua, conquista il campionato regionale. Inoltre grazie alle sue ottime doti fisiche, riesce a mettersi in mostra persino in gare di lustro nazionale ed internazionale.

“Ho rifiutato la possibilità di andare a correre in Veneto poiché ho deciso di intraprendere un’altra strada, iscrivendomi all’Università D’Annunzio di Pescara, alla facoltà di Osteopatia. Domani farò il mio debutto col Team Go Fast a Macerata. L’obiettivo sarà principalmente quello di divertirmi stando a disposizione dei miei compagni. E se possibile, magari anch’io proverò a vincere alle manifestazioni a me più adatte. Staremo a vedere”.

Queste le sue parole rilasciate durante il pomeriggio odierno che precede la gara d’esordio. A Nicolò non resta che fare i migliori auguri ed un in bocca al lupo per la prova di esibizione tra gli amatori.

Leave a Reply