Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Il pasta party della Granfondo Bra Bra Specialized? Un emozionante percorso del gusto!

Pollenzo (Cuneo) – La cucina è un formidabile e suggestivo strumento di comunicazione delle emozioni e della creatività. A volte basta davvero poco per provare un’emozione. E domenica 28 aprile, al termine della loro fatica, i partecipanti alla Granfondo Bra Bra Specialized Langhe e Roero, attraverso le emozioni della cucina “affronteranno” un nuovo percorso del gusto.

Un percorso tracciato dagli chef delle Tavole Accademiche dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, guidati dallo chef Martin Vera, che porterà i corridori a scoprire testimonianze della cultura e invitanti proposte enogastronomiche di un territorio unico.

Bellezza, storia, natura, eccellenze enogastronomiche, paesaggio e vino: elementi inscindibili quando si parla di Granfondo Bra Bra Specialized Langhe Roero.

Emozioni per gli occhi e il palato quelle che verranno servite nella straordinaria cornice di Pollenzo.

Il ricco menù prevede un tris d’ingresso costituito da due eccellenze enogastronomica di questa terra come la salsiccia di Bra e il formaggio Bra tenero a cui è stata aggiunta una frittata di verdure.

I carboidrati, elemento che è alla base dell’alimentazione umana e dello sportivo, saranno reintegrati dalla porzione di pasta al pomodoro o in bianco, che verrà servita insieme a frutta di stagione e una fetta di deliziosa colomba pasquale. Il tutto accompagnato da acqua o birra.

Sarà possibile consumare anche porzioni di pasta senza glutine. Per usufruire di tale servizio è necessario richiederlo al comitato organizzatore al momento della consegna del dorsale.

Leave a Reply