Granfondo

Il calendario della Coppa Toscana 2020

Purtroppo la mancata organizzazione nel 2019 della GF di Cecina e quella della GF Versilia (e quasi sicura della GF Firenze De Rosa) nel 2020 ha costretto gli organizzatori del circuito a una ricerca regionale molto accurata e una obbligata piccola rivoluzione in termini di regolamento.

Il risultato finale è molto interessante specie per le location selezionate. Infatti alle storiche “rimaste” GF Tarros Montura di La Spezia e della Green Fondo Paolo Bettini a Pomarance, nel 2020 verranno inserite la GFNY Italia a Montepulciano, GF Montecatini Terme dove troveremo l’amico Riccardo Magrini, e alla GF del Mugello dove partiremo all’interno dell’autodromo. Quest’ultime due manifestazioni assegneranno il punteggio per la Coppa Toscana attraverso le sole salite cronometrate.

Sperando di fare contenti anche quelli che vanno meno forte, occorre sottolineare che questa nuova versione di Coppa Toscana abbassa la quota abbonamento a 100 euro per 5 prove contro i 110 per 4 prove del 2019 dunque per le società un risparmio del 30%, ma sopratutto permetterà di pedalare in nuovi scenari importanti e significativi per la regione Toscana come sono i dintorni di Montepulciano, Montecatini e il Mugello.

COPPA TOSCANA 2020

22.03 Green Fondo Paolo Bettini a Pomarance
29.03 GF Tarros Montura La Spezia
05.04 GFNY Italia a Montepulciano
07.06 GF Montecatini Terme “Riccardo Magrini”
28.06 GF del Mugello “La Via del Latte”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top