Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Green Fondo Paolo Bettini: da domani al 31 gennaio la promozione “Iscrizione + prima griglia”

Inizia domani, 15 gennaio, la promozione “Iscrizione + prima griglia” che dà diritto all’accesso in prima griglia e la straordinaria maglia tecnica realizzata dall’azienda Sportful. Lo spettacolo di Ubaldo Pantani “Gino Bartali: il campione e l’eroe” in programma lunedì 27 gennaio a Pomarance è il primo evento collaterale voluto dal comitato organizzatore della Green Fondo Paolo Bettini per promuovere la manifestazione.

Pomarance (Pisa) – “Gino Bartali: Il campione e l’eroe”. Un monologo di 70′ durante il quale Ubaldo Pantani conduce lo spettatore in un viaggio straordinario, sulle orme di un grande campione di ciclismo, ma soprattutto di un grande uomo, Gino Bartali, insignito nel 2013 del titolo di “Giusto tra le nazioni”.

Facendo conoscere le gesta eroiche di quell’uomo silenzioso, che mise a repentaglio ripetutamente la sua vita per salvare gli ebrei e tutti coloro che stavano combattendo per la Resistenza durante la Seconda Guerra mondiale.

Lunedì 27 gennaio, giornata dedicata alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto, il comico di Ponteginori proporrà il suo spettacolo al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance. Un evento voluto dai dirigenti dell’associazione Velo Etruria Pomarance, che aprirà il calendario di manifestazioni collaterali inserite nel programma della Green Fondo Paolo Bettini, in programma domenica 22 marzo a Pomarance.

Inoltre, il comitato organizzatore della manifestazione inserita nei circuiti Inbici Top Challenge e Coppa Toscana on The Road, lancerà domani mattina una vantaggiosa promozione rivolta a tutti gli appassionati di ciclismo.

Da domani mercoledì 15 gennaio, sino a venerdì 31 gennaio 2020, sarà possibile usufruire della promozione “Iscrizione + prima griglia“. A coloro che si iscriveranno in questo periodo, attraverso il portale del timing Winningtime, versando la quota di 50 euro verrà consegnato un dorsale che dà diritto all’accesso in prima griglia e la straordinaria maglia tecnica realizzata dall’azienda di abbigliamento sportivo Sportful, il cui valore è superiore alla quota di adesione alla gara.

Mentre coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento ad uno dei due circuiti, per avere la maglia tecnica dovranno aggiungere un contributo di euro 10.

“Sono molto felice di portare lo spettacolo Gino Bartali: Il campione e l’eroe nella mia terra – sottolinea Ubaldo Pantani – vivo a Ponteginori, a pochi chilometri da Pomarance, e condivido con un’altro campione di ciclismo come Paolo Bettini le mie origini e la passione per il ciclismo. Mio padre è stato uno dei fondatori del Bartali Club di Ponteginori e molti anni fa dirigente di una formazione dilettantistica locale. Ricordo che uno dei ragazzi che gareggiava in questo team è stato ospite a casa mia per dievrso tempo”.

  • Perchè uno spettacolo dedicato a Bartali?

“Ginettaccio è stato un personaggio straordinario che ha vissuto tutti i grandi eventi del secolo scorso. Oltre a compiere gesti eroici per salvare gli ebrei”.

Leave a Reply