Granfondo Valerio Agnoli: vola verso quota 1000

E’ boom di iscrizioni per la Granfondo Valerio Agnoli: la manifestazione che si terrà a Fiuggi il 9 maggio 2019 ha quasi raggiunto quota 1000 iscritti, un numero importante che testimonia l’ottimo lavoro svolto dal nuovo comitato organizzatore della corsa. Ai nastri di partenza della gara ci sarà anche Valerio Agnoli, corridore di Fiuggi che è attualmente impegnato ad affrontare le tappe più dure del Giro d’Italia al fianco del proprio compagno di squadra, Vincenzo Nibali. 

Per tutti i cicloamatori sarà quindi un’opportunità irripetibile per visitare Fiuggi e per confrontarsi su due percorsi che non presentano pianura, in quanto la geografia del territorio di Fiuggi e dei dintorni è composta solo da tanta salita e tanta discesa. 

La gara, appartenente al circuito Fantabici, si snoderà su due tracciati, uno di 67,5 km e un altro di 110 km. Uno dei punti più suggestivi di entrambi i percorsi sarà il passaggio sugli Altipiani di Arcinazzo, salita che porterà i corridori a toccare i 1000 metri sul livello del mare. Coloro che si cimenteranno nel lungo toccheranno invece Subiaco e Jenne prima del ritorno a Fiuggi, lungo un percorso che concederà pochissimo respiro a tutti i partecipanti. 

I due tracciati sono disponibili a questo link: https://www.routeyou.com/user/routes/445518/cricco 

Leave a Reply