Granfondo Valerio Agnoli: grande sicurezza sul percorso di gara

La Granfondo Valerio Agnoli sarà una grande festa di sport che si svolgerà nella massima sicurezza, che sarà garantita a tutti i partecipanti, dal primo all’ultimo. Il comitato organizzatore della manifestazione che si terrà a Fiuggi il 9 giugno 2019 metterà a disposizione di tutti due tracciati con tante ambulanze al seguito e un grande dispiego di personale medico, al fine di permettere a tutti di vivere una bella giornata di festa. Ai nastri di partenza della gara ci sarà anche Valerio Agnoli, corridore di Fiuggi che è attualmente impegnato ad affrontare le tappe più dure del Giro d’Italia al fianco del proprio compagno di squadra, Vincenzo Nibali. 

Per tutti i cicloamatori sarà quindi un’opportunità irripetibile per visitare Fiuggi e per confrontarsi su due percorsi che non presentano pianura, in quanto la geografia del territorio di Fiuggi e dei dintorni è composta solo da tanta salita e tanta discesa. 

La gara, appartenente al circuito Fantabici, si snoderà su due tracciati, uno di 67,5 km e un altro di 110 km. Uno dei punti più suggestivi di entrambi i percorsi sarà il passaggio sugli Altipiani di Arcinazzo, salita che porterà i corridori a toccare i 1000 metri sul livello del mare. Coloro che si cimenteranno nel lungo toccheranno invece Subiaco e Jenne prima del ritorno a Fiuggi, lungo un percorso che concederà pochissimo respiro a tutti i partecipanti. 

I due tracciati sono disponibili a questo link: https://www.routeyou.com/user/routes/445518/cricco 

Leave a Reply