Logo_CPC-profilo-blu

Granfondo Straducale: obiettivo quota 1000. Partenza ore 8

Urbino (PU) – Tutto è pronto per la quinta prova del circuito Marche Marathon Ciclo Promo Components, la Gran Fondo Straducale, che andrà in scena domenica nella straordinaria cornice della città che ha dati i natali a Raffaello Sanzio uno tra i più celebri pittori del Rinascimento.

Nonostante la concomitanza con la data di svolgimenti di altri eventi amatoriali che si svolgono nelle regioni del centro Italia, l’evento organizzato dall’associazione Ciclo Ducale continua a catalizzare l’attenzione degli appassionati delle due ruote che hanno aderito all’invito del presidente Michele Pompili.

“Abbiamo curato nei minimi particolari l’organizzazione dell’evento – evidenzia Pompili – per offrire ai partecipanti due giorni indimenticabili all’insegna del turismo sportivo e dell’attività outdoor. Il maltempo che in questi ultimi due mesi ha flagellato la nostra nazione e limitato l’attività di molti appassionati, sembra finalmente concedere una tregua e la nostra città rappresenta la località ideale per trascorrere un weekend all’insegna della natura, storia e attività sportiva outdoor da condividere con la famiglia. Grazie alla collaborazione con Urbinoincoming siamo riusciti a formulare vantaggiose offerte ospitalità che i corridori possono trovare sul nostro sito. Inoltre quest’anno abbiamo ridisegnato i due percorsi di gara per regalare nuove emozioni ai partecipanti, scoprire altri angoli del nostro straordinario territorio e permettere loro di pedalare in tutta sicurezza. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i mille iscritti per continuare poi a crescere stagione dopo stagione. Ricordo anche che domenica l’accesso ai musei è gratuito, mentre venerdì e sabato colui che accompagna un corridore partecipante alla Granfondo Straducale, alla visita di uno dei nostri musei entra gratuitamente”.

Due percorsi. La partenza della Granfondo Straducale è fissata per le ore 8 all’ombra del Palazzo Ducale. I partecipanti che opteranno per il percorso granfondo pedaleranno per 143 chilometri affrontano 2500 metri di dislivello, mentre la Mediofondo si terrà sulla distanza di 83 chilometri e 1260 metri di dislivello e offre l’opportunità di partecipare anche a coloro che non hanno raggiunto uno stato di forma ideale.

Pacco gara. Il pacco gara della manifestazione è costituito da una utile e comoda maglia tecnica in Dryarn, una confezione di pasta, una borraccia e prodotto Namedsport, gadget Eleven.

Il controllo delle tessere e la distribuzione del pacco gara avverrà presso il Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica di Urbino il giorno sabato1 giugno 2019 dalle ore 10.00 alle 18.00 e il giorno domenica 2 Giugno 2019 dalle ore 6:00 alle ore 7:00

Può essere ritirato anche da terze persone presentando il modulo scaricabile.

Leave a Reply