Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Granfondo del Penice-Ti Rex: grande attenzione al pasta party

Zavattarello (Pv) – Mentre si avvicina l’appuntamento con la Granfondo del Penice-Ti Rex, l’Asd Santangelo Edilferramenta sta finendo di mettere a punto i vari dettagli della manifestazione in programma domenica 2 giugno a Zavattarello.

Tra questi, molto importante è il pasta party che, come nelle altre manifestazioni santangioline, sarà curato dai professionisti di Catering 4 Ruote. Alla base di questa scelta c’è la volontà di proporre un menù di qualità a base di prodotti certificati e che prevede anche piatti specifici per celiaci.

Questo menù sarà composto da due primi a scelta un secondo piatto che verrà deciso in base a quelle che saranno le previsioni meteo: se sarà una giornata calda, come nelle passate edizioni, verrà proposto un piatto freddo a base di mozzarella da 120 grammi, se invece la manifestazione dovesse svolgersi in una giornata più fresca, la scelta ricadrà su una gustosa salsiccia, che bene si sposerebbe con il contesto montano della granfondo.

La manifestazione offrirà due percorsi, rinnovati e sempre più sicuri, di 116 chilometri e 2660 metri di dislivello e di 70 chilometri e 1660 metri di dislivello.

Il pacco gara, invece, conterrà un porta utensili a forma di borraccia, griffato con il logo della manifestazione, e un kit d’emergenza che conterrà una camera d’aria, un leva gomme e una bomboletta d’aria compressa. Il tutto accompagnato da prodotti della Namedsport. 

Si ricorda che sarà possibile iscriversi online (clicca quicon 40 euro sino al 30 maggio e poi con 45 euro in loco il 1° e il 2 giugno.

Visto che la società santangiolina organizza anche la Granfondo di Casteggio, viene proposta una combinata che permetterà di prendere parte ai due eventi con quota agevolata (clicca qui).

Si ricorda che la granfondo fa parte del Trofeo santangiolino, che premia le squadre con il maggior numero di iscritti sommati sulle manifestazioni santangioline e sulla Granfondo Milano, organizzata da Dueruote (clicca qui).

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.

Leave a Reply