Granfondo dei Colli Amerini, un mese al via!

Domenica 17 giugno torna la Granfondo dei Colli Amerini, l’appuntamento ciclistico più prestigioso del territorio amerino e punto d’incontro dei tanti cicloamatori del Centro Italia e del circuito Fantabici (novità di questa edizione).

La corsa propone il medio di 100 chilometri e il lungo di 134 chilometri partendo da Amelia, centro di riferimento di tutto il comprensorio in quanto comune più esteso territorialmente tra le verdi colline, ricoperte di uliveti e vigneti, e tra i boschi di macchia mediterranea.

Oltre ad Amelia, i centri interessati dal passaggio della manifestazione saranno quelli di Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Tuscolano, Castel dell’Aquila e Sambucetole per arrivare di nuovo ad Amelia.

Come lo scorso anno, il percorso della granfondo subisce una variazione a causa di un cantiere sulla strada che porta da Amelia a Giove. Si passerà sempre per Porchiano ma in senso invertito, la modifica non lo penalizzerà e dal punto di vista tecnico lo renderà più interessante, in quanto si allungherà di 9 chilometri e aumenterà il dislivello di circa 200 metri, rendendolo più equilibrato rispetto alla mediofondo.

Una manifestazione organizzata e gestita in modo egregio ed impeccabile dal Team Battistelli pronto a regalare tante emozioni a tutti gli sportivi e non solo che vorranno programmare una gita ad Amelia con l’estate alle porte.

Leave a Reply