Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Granfondo Città di Perugia: riconfermata la partenza dal centro storico

Perugia – Chi lunedì 1° maggio deciderà di prendere parte alla 2ª edizione della Granfondo Città di Perugia avrà l’opportunità di partire da un palcoscenico di incomparabile bellezza: il centro storico dell’antica città umbra.

Infatti i ciclisti si schiereranno alle griglie disegnate in Corso Vannucci, circondati da palazzi, monumenti e chiese dal fascino mozzafiato. Tra le bellezze che potranno ammirare in attesa del via ci saranno la famosa Fontana Maggiore, in Piazza IV Novembre, uno dei principali monumenti di tutta la scultura medievale, oppure la Cattedrale di San Lorenzo e Palazzo dei Priori.

Alle 9.10 i partecipanti si alzeranno sui pedali e dopo aver attraversato piazza Cavallotti costeggeranno le antiche mura cittadine, dirigendosi in discesa, ad andatura controllata, fino a piazza Grimana, dove potranno ammirare l’Arco etrusco, monumentale porta d’accesso alla città vecchia.

Insomma una partenza davvero imperdibile, che da sola vale il costo dell’iscrizione.

Iscrizioni: fino al 31 marzo per gli uomini quota di 30 euro e per le donne di 25 euro. Si passerà poi a 35 euro per gli uomini e a 30 euro per le donne dal 1° aprile alle ore 23.59 del 15 aprile. Dal 16 aprile e sino al 29 aprile online e poi in loco il 29 e il 30 aprile e il 1° maggio la quota sarà di 40 euro per gli uomini e di 30 euro per le donne. Ulteriori dettagli sul sito di MySDAM. Per gli abbonati al Master Club Circuito Tricolore, di cui la granfondo è prova jolly, ci sarà uno sconto del 20 per cento sulle diverse quote d’iscrizione. Previsto anche uno sconto per i soci del BiciClubItaliano: i primi trenta di loro a iscriversi alla granfondo potranno farlo versando appena 20 euro. Dal 31° la quota sarà di 30 euro fino al 30 aprile.

Leave a Reply