Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Granfondo Campagnolo Roma e Alé svelano la maglia ufficiale dell’edizione 2019

Roma –Ecco la maglia ufficiale della Granfondo Campagnolo Roma che tutti gli iscritti troveranno nel pacco gara dell’ottava edizione del prossimo 13 ottobre. Per questa edizione le maglie sono state disegnate e realizzate dal marchio veronese Alé, leader nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo.

La maglia Granfondo Campagnolo Roma Jersey Edition 2019 è frutto della stretta relazione tra Alé i suoi ciclisti professionisti, il marchio veronese collabora infatti da anni con i professionisti di Groupama-FDJ, Bardiani-CSF e il Team Alé – Cipollini.

Una maglia leggera, facile da aprire per maggiore aerazione, altamente traspirante e a rapida asciugatura, ideale per temperature miti e calde e creata per le diverse condizioni che potrebbero caratterizzare una giornata come quella del 13 ottobre quando i partecipanti dovranno affrontare tratti pianeggianti e quattro salite cronometrate per un totale di 2.000 metri di dislivello 120 km su strade interamente chiuse al traffico. 

Le spalle sono realizzate in tessuto elasticizzato super leggero, Il riporto a fondo manica è a taglio vivo per il massimo comfort. Sul retro ha tre tasche con inserti riflettenti per una massima visibilità e sicurezza in ogni condizione e su ogni percorso. 
Con questa maglia Alé ha trasferito la tecnologia e la vestibilità dei pro su di una maglia adatta a tutti i granfondisti. Vestibilità confortevole e tessuti che permettono la migliore termoregolazione del corpo ne fanno la nostra compagna di viaggi ideale. 

Marco John Rota, Direttore di Infront Italy, ha detto:“Un occhio alla storia e un occhio al futuro. È proprio il binomio tradizione e innovazione che unisce Granfondo Campagnolo Roma ed Alé Cycling, permettendo al brand veronese di diventare, in questo 2019, il nuovo sponsor tecnico della manifestazione.

Alé Cycling unisce ad un’esperienza di oltre 30 anni nella produzione di capi da ciclismo uno spiccato senso di modernità, basato su un incessante lavoro di ricerca e sviluppo sui materiali e ad un uso innovativo di colori fluo nei propri prodotti. È proprio questa la prima caratteristica che emerge nella speciale maglia realizzata per Granfondo Campagnolo Roma. Un capo che si distingue per le proprie tonalità accese, con un richiamo alla storia dei colori della città Eterna come il giallo e il rosso  Così, anche Granfondo Campagnolo Roma, attraverso la maglia di gara, affonda le proprie radici nella tradizione: Roma non è solo lo sfondo della manifestazione, ma è parte integrante dell’evento stesso.

La maglia ufficiale prodotta da Alé Cycling riesce quindi a celebrare la città e la manifestazione nei suoi aspetti più classici, donando al tempo stesso all’evento un look acceso e inconfondibile, capace di renderlo ancor più unico nel suo genere.”

Granfondo Campagnolo Roma 2019 – Iscrizioni online ancora aperte fino al 30 settembre
Il 13 ottobre l’ottava edizione della Granfondo celebrerà il ciclismo con un week end ricco di appuntamenti per tutta la famiglia. Dal percorso della Granfondo di 120 km, fino alla Ride Roma, passando per la In Bici Ai Castelli e L’Imperiale, tutto su strade chiuse al traffico. Iscrizioni ancora aperte sul sito www.granfondoroma.com

Leave a Reply