Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Gran Fondo Campania di ciclismo, domani alle 17 conferenza-dibattito per presentare l’evento

È tutto pronto per la prima edizione della Gran Fondo Campania, la gara di ciclismo sulla distanza di quasi 120 km in programma domenica 22 settembre con arrivo e partenza da Vulcano Buono e l’attraversamento complessivo di 24 comuni di quattro diverse province.

Oggi è stato ultimato il Bike Villagge, l’area posta all’interno del centro commerciale di Nola dove si svolgeranno buona parte delle attività collaterali in programma già domani, sabato 21 settembre, e che culmineranno con le premiazioni e il pasta-party previsti dopo la gara.

Una girandola di emozioni per gli organizzatori della rassegna, guidati dal presidente dell’associazione Black Panthers Francesco Vitiello. Proprio domani è infatti una giornata ricca di appuntamenti: si parte dalle 10 con le iniziative rivolte ai bambini, che giocheranno e si divertiranno insieme ad esperti del modo delle due ruote. Nel pomeriggio in programma la distribuzione dei pacchi gara, mentre alle ore 17 i testimonial dell’evento (Francesco Moser, Claudio Chiappucci e Gilberto Simoni) saranno presenti insieme agli organizzatori, ai responsabili di Vulcano Buono e alle autorità alla conferenza di presentazione della Gran Fondo Campania).

Domenica 22 la gara: la partenza è fissata alle 8. Circa tre ore dopo, ci dovrebbero essere i primi arrivi. I primi 40 chilometri sono di sola pianura e quindi la gara quasi sicuramente vivrà di andature sostenute ma con un gruppo sostanzialmente compatto. Le prime asperità altimetriche giungeranno nell’Avellinese: pendenze insidiose, che in più punti toccheranno livelli superiori al 10%. Giunti ai 60 chilometri sarà dunque probabilmente già chiaro chi potrà giocarsi la vittoria finale, senza escludere che un esiguo gruppo possa arrivare fino al traguardo, regalando l’ultima emozione allo sprint sul lungo viale d’ingresso a Vulcano Buono.

Leave a Reply