Logo_CPC-profilo-blu

Giro Gourmet Nel Parco – Sarto: la “cicloenogastroturistica” della Gran Fondo Nel Parco Sarto

È ormai tradizione che in coda ai cicloamatori più “agguerriti” della Gran Fondo Nel Parco Sarto si sistemi un nutrito gruppo di cicloturisti, altrettanto “affamati” ma solo di bellezza e buoni sapori locali! Sono quelli che pedalano per il gusto di pedalare, per il gusto di “assaggiare” le cose belle che la lentezza della bicicletta lascia prendere.

Il Giro Gourmet Nel Parco – Sarto muoverà alle 8,45 di domenica 30 giugno da Villetta Barrea e attraverserà i paesi di Civitella Alfedena, Opi e Pescasseroli; in ciascun borgo sarà allestito un ristoro con prodotti locali e l’ultimo, presso la Riserva “La Camosciara” sarà a base dei prodotti dell’Azienza Agricola Graziani.

Querce, faggi, pini della specie “pinus nigra”, il fiume Sangro e i paesi col la loro bellezza antica e sincera, saranno la cornice della pedalata. Con un po’ di fortuna la compagnia sarà di cervi, lupi, orsi, linci, cinghiali, che difficilmente si faranno vedere ma che osserveranno, nascosti dalla vegetazione, l’incedere allegro dei cicloturisti.

Per coloro i quali non posseggono una bicicletta, quest’anno l’organizzazione ha pensato di mettere a disposizione il noleggio di e-bike su prenotazione al costo extra di € 20 e valido per tutta la giornata.

oppure sul posto il 29  e il 30 giugno presso il villaggio della Granfondo Nel parco Sarto a Villetta Barrea in via Roma.

Oltre l’iscrizione è possibile acquistare la maglia della manifestazione.

Iscriviti al Giro Gourmet

Tutte le informazioni utili della manifestazione sono riportate sulla guida “Il Sannita”.

Leave a Reply