Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Giro d’Italia Virtual Hosted by Bkool 2021

Dal 15 ottobre la prossima Corsa Rosa virtuale. Da oggi iscrizioni aperte sul sito www.girovirtual.com

Partirà tra poco più di un mese il Giro d’Italia Virtual, un progetto di indoor cycling sviluppato da RCS Sport in collaborazione con BKOOL, che offre agli appassionati di ciclismo la possibilità di vivere, a cavallo della propria bicicletta, tutte le emozioni delle tappe della Corsa Rosa. Le iscrizioni sono aperte da oggi sul sito www.girovirtual.com.

Ogni appassionato di ciclismo, in qualsiasi momento, potrà addentrarsi nei percorsi più caratteristici del Giro d’Italia del 2021, quello che ha visto la partenza da Torino e l’arrivo a Milano in piazza Duomo. Un primo step sarà quello della Grande Partenza, con quattro percorsi che ricalcano in parte quelli ufficiali dello scorso maggio: tappa 1. Torino TISSOT ITT: 8,3 km / 14 m+ // tappa 2. Verbania – Alpe Motta: 8,7 km / 630 m+ // tappa 3. Perugia – Montalcino: 25 km / 540 m+ // tappa 4. Milano TISSOT ITT: 25 km / 13 m+. 

Un progetto esclusivo che prenderà il via dal 15 ottobre con l’avvicendarsi di diverse fasi di gara, per concludersi a Maggio 2022; adatto a chi possiede uno smart trainer o una smart bike e con una partecipazione subordinata alla registrazione al sito www.girovirtual.com.

Il ciclismo indoor è l’allenamento alternativo al ciclismo tradizionale. È un’attività sportiva ideale per tutte le persone: sia per chi pratica il ciclismo a livello professionale, sia per chi lo pratica a livello amatoriale. Non interessa solo gli appassionati di ciclismo, ma è adatta a tutte le persone che vogliono mantenersi in forma attraverso un esercizio che lavora a intervalli, in base alle variazioni cicliche di intensità e velocità della pedalata.

Oltre all’emozione di pedalare sugli stessi percorsi dei ciclisti professionisti, i partecipanti avranno la possibilità di guadagnare punti in ogni tappa percorsa che, accumulati, daranno modo di partecipare alle fasi finali.  Per chi completa le tappe sono previsti speciali premi legati alla Corsa Rosa, come inviti esclusivi al Giro d’Italia e maglie ufficiali.

La piattaforma digitale del programma indoor cycling di RCS Sport sarà sviluppata da BKOOL, in cui simulazione 3D e video reale si fondono per raggiungere la massima reale esperienza su ogni tappa. Un’azienda leader nella innovazione e simulazione virtuale sportiva che, alla sua grande offerta di percorsi e gare virtuali, aggiunge ora una delle più importanti e celebri gare nella storia, il Giro d’Italia, rendendolo accessibile agli amatori in tutto il mondo per i prossimi tre anni.

Leave a Reply