Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Giro delle Valli Monregalesi by Rodman: nel segno della sicurezza

Mondovì (Cuneo) – La sicurezza è un fattore fondamentale e prioritario per chi organizza una manifestazione ciclistica complessa come la Granfondo Giro delle Valli Monregalesi by Rodman, in programma Domenica 28 Maggio. Il comitato organizzatore della quarta prova del circuito Coppa Piemonte, guidato da Domenico “Pizzi” Mantella, da sempre attento alla sicurezza degli appassionati che partecipano alla manifestazione monregalese, ha completato l’apparato di uomini e mezzi che garantirà la sicurezza lungo i due percorsi dell’ evento che quest’anno festeggia la sua ventesima edizione.

Sette ambulanze, sei medici, trentatre scorte tecniche e mezzi ufficiali al seguito garantiranno l’incolumità dei partecipanti, insieme agli oltre duecento Asa (Addetti alla segnalazione aggiuntiva) e numerosi volontari che presiederanno gli incroci. Tutti gli automezzi saranno collegati via satellite ad una centrale operativa che da Mondovì gestirà eventuali emergenze e interventi medici.

“Nonostante l’impegno di numerosi Asa e volontari, che annualmente formiamo per presidiare attraversamenti e incroci, da quest’anno – continua Mantella – abbiamo deciso di dotare i mezzi di soccorso e quelli ufficiali al seguito, del sistema di rilevamento satellitare gestito da una centrale operativa. Un investimento importante anche sul piano economico, ma necessario per assicurare interventi in tempi rapidi in caso di incidenti o altro durante la manifestazione”.

Pasta party. L’indisponibilità della struttura dello Sferisterio, all’interno del quale si svolgeva il pasta party, ha costretto gli organizzatori a ripiegare su uno spazio limitrofo alla location di Corso Europa, in cui verranno montate alcune tensostrutture per assicurare un ambiente piacevole in cui consumare il ricco pasto al termine della fatica.

Iscrizioni. La quota d’iscrizione agevolata a 35 euro per gli uomini e 33 euro per le donne sarà valida sino al 31 Marzo. Le iscrizioni si effettuano attraverso il sito della manifestazione. Dopo aver effettuato la registrazione al sito compilando il form, l’utente riceverà una mail per confermare l’ attivazione dell’account e verrà reindirizzato al sito della Ciclo Amateurs Mondovì per effettuare l’iscrizione. Non è possibile utilizzare la carta di credito per effettuare l’iscrizione dal sito della società organizzatrice. L’adesione può essere effettuata anche attraverso il sito del timing Mysdam

Sottoscrivi qui il tuo abbonamento a Coppa Piemonte 2017

Leave a Reply