Finisce il sogno della Ötztaler Radmarathon 2020

Dato che le normative austriache attuali vietano lo svolgimento di grandi eventi sportivi fino a fine agosto, il comitato organizzatore si è visto costretto a disdire la Ötztaler Radmarathon di quest’anno. La data del prossimo appuntamento è stato fissato per il 29 agosto 2021. Tutti gli iscritti potranno portare a termine il proprio sogno l’anno prossimo.  

La disdetta della Ötztaler Radmarathon è stata una decisione sofferta per il comitato organizzatore. Si è sperato fino adesso di riuscire a poterla svolgere. “Con l’arrivo del nuovo decreto governativo, che prevede la sospensione di tutti i grandi eventi culturali e non ci siamo dovuti adeguare, anche per garantire la sicurezza delle migliaia di ciclisti presenti” dice Oliver Schwarz, direttore dell’ente del turismo. In seguito a diversi confronti si è giunti alla decisione, di spostare la 40. edizione della  Ötztaler Radmarathon a domenica 29 agosto 2021. Spostare l’evento di qualche settimana non avrebbe portato a niente, viste le incertezze attuali. E poi da settembre le giornate diventano più corte, ci vogliono almeno 13,5 ore di luce per portare a termine la gara. E poi manca la sicurezza di poter accogliere tutti i partecipanti, date le restrizioni di viaggio. “Annualmente accogliamo ciclisti provenienti da oltre 40 nazioni e per il 40. giubileo vorremmo poter accogliere tutti” dice Oliver Schwarz. 
 

Posto assicurato per il 2021
Tutti coloro che quest’anno sono riusciti ad ottenere il pettorale possono partire il prossimo anno. Il passaggio avverrà in modo automatico e verranno avvisati tutti i concorrenti. Naturalmente ci sarà anche la possibilità di essere risarciti, qualora non si voglia attendere al 2021. Il comitato organizzatore, presieduto da Dominic Kuen è continuamente in contatto con la comunità di ciclisti sul sito www.oetztaler-radmarathon.com e anche sui social media, dove si troveranno sempre le informazioni attuali.  „La nostra edizione del giubileo è all’insegna dell’aquila reale, che rappresenta il coraggio, la forza e la lungimiranza. Noi auguriamo queste caratteristiche a tutti i fans della Ötztaler Radmarathon e aspettiamo con gioia questo giubileo, che avrà luogo nel 2021” dice Dominic Kuen.

Leave a Reply