Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Falkensteiner: le magiche atmosfere di un originale castello

WÖRTHERSEE/CARINZIA Un vero Luxury retreat il 5 stelle Falkensteiner Schlosshotel Velden, un autentico castello affacciato sul lago Wörthersee, in Carinzia (Austria), dove il tempo sembra essersi fermato a contemplare uno scenario incantato. Un paesaggio unico e sorprendente avvolge questa struttura di charme, in grado di sedurre anche con i sapori della raffinata cucina dei diversi ristoranti oltre che con le sue particolari esperienze di benessere. La giornata inizia con una prelibata ed elegante colazione con vista sul lago: la mattina la luce è uno spettacolo naturale, che lascia intravedere, come un sipario, lo specchio d’acqua man mano che il sole si alza. Tra le proposte per l’autunno, il pacchetto “Hideaway Insights” inizia con un’esperienza benessere (della durata di circa 120 minuti in una suite SPA) coccolati dalle mani esperte delle terapiste. Dopo questa prima coccola, si passa a un trattamento Slow.Me di circa 90 minuti. Ma “Hideaway Insights” riserva altri piaceri nel lussuoso soggiorno nel castello, come una VIP Picnic Cruise di circa 1 ora e mezza con il motoscafo ( in caso di maltempo è previsto il giro del lago Wörthersee in Rolls Royce di circa 1 ora e mezza e High tea nel ristorante Seespitz). E con l’avvento, la magia delle luci dei mercatini dei paesi che si affacciano sul lago, è davvero qualcosa di speciale e idilliaco: sia dalla barca come dalla Rolls Royce l’atmosfera festosa del Natale è tutta da vivere. Il Falkensteiner Schlosshotel Velden, membro della prestigiosa Leading Hotels of the World è una struttura di charme, un hideaway dove il lusso è discreto, dove vivere un’atmosfera esclusiva nell’incanto di un luogo dove l’arte e la musica si fondono con il paesaggio naturale. In questo rifugio la vacanza sfiora tutti i sensi e la musica attraversa i vari ambienti, con melodie create a seconda dell’ora e dei ritmi del giorno.

Lo chef, nei tre ristoranti, ama viziare gli ospiti con le sue ricette speciali: nel ristorante Seespitz e al ristorante Gourmet & Atelier Schlossstern i piatti sono serviti in modo molto accurato, con grande attenzione ai dettagli, non solo in fase di realizzazione ma anche per quanto riguarda la loro presentazione, sempre molto originale e sempre diversa. Anche le sale del ristorante si rinnovano in continuazione, con allestimenti originali e diversi che ospitano mostre di artisti della Carinzia. Il ristorante Gourmet & Atelier Schlossstern è una boutique dei sapori, con degustazioni di prodotti regionali ispirati alla cucina giapponese, in modalità “slow”, per lasciarsi ammaliare dall’autenticità e dalla freschezza delle pietanze proposte, tutte di alta qualità. In questo “atelier” la varietà dei sapori della Carinzia e dei prodotti Slow Food selezionati nella regione Alpe-Adria vengono preparati secondo le modalità della cucina giapponese. Premiato con 3 cappelli dalla Guida Gault Millau e da Falstaff con 95 punti, questo ristorante è il luogo dove lo chef Thomas Gruber dimostra di essere un vero artista del gusto, in grado di sperimentare creazioni che stupiscono anche i palati più esigenti. La creatività, la tecnica e la professionalità, si fondono per regalare un’esperienza gourmet difficile da dimenticare. I menu e i relativi abbinamenti di vini cambiano ogni due settimane e propongono sempre piatti di grande qualità.
Ai fornelli del ristorante Seespitz, premiato con 89 punti Falstaff e 2 forchette, c’è Thomas Gruber che propone varietà di specialità crude e alla griglia, come il pesce fresco proveniente dall’allevamento ittico dell’hotel. Unico nel suo genere, all’interno della proprietà è stato sfruttato un bacino naturale per allevare alcune specie di acqua dolce. Tra i piatti proposti: carpaccio di pesce carinziano marinato crudo, capesante, verdure e manzo, tartare di manzo o pesce che troviamo anche declinati nella versione alla griglia. Non mancano le specialità carinziane con dolci artistici (tantissime crostate alla frutta) e una delle viste migliori di tutto il lago.

Leave a Reply