Everesting: sabato pomeriggio a Domicella il tentativo di Sebastiano Esposito

Domicella (Avellino) – “La rivincita di Cristinella mia” è il titolo in chiave goliardica che il nolese Sebastiano Esposito ha voluto dare al suo quarto tentativo di Everesting che tenterà di realizzare domani lungo la salita di Domicella (Avellino).

In precedenza ha realizzato due Everesting 8848 in sella a una bici da strada, a Taurano (Avellino) nel settembre 2018 e Domicella (Avellino) a novembre 2019. A cui si aggiunge quello in MTB, fallito nell’estate dello scorso anno, lungo la salita di Santa Cristina (Avellino).

In quest’ultimo tentativo Esposito si arrese dopo aver scalato 4800 metri e domani lungo la salita di Domicella, in sella alla sua Cristinella (nome di fantasia dato alla MTB) proverà a raggiungere i 10000 metri di dislivello e conquistare il suo primo Everesting 10K.

Partirà da Domicella, domani pomeriggio alle ore 13, per affrontare il segmento in salita lungo 1,6 chilometri, un dislivello di 102 metri (per ciascuna scalata) e pendenza media del 6%. Dovrà ripetere la salita per 98 volte per iscrivere per la terza volta il suo nome nella Hall of Fame di Everesting Italy.

Leave a Reply