Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Europei strada: ufficializzate le nazionali

Da lunedì 24 a venerdì 28 agosto la località transalpina di Plouay (Francia), situata nel cuore della Bretagna nel distretto del Morbihan da sempre profondamente legata al ciclismo, ospiterà la rassegna continentale su strada dedicata alle categorie juniores, U23 ed élite (uomini e donne).

In tutto saranno assegnati tredici titoli europei. Nella giornata di apertura in programma tutte le prove a cronometro, a seguire le gare in linea con gli uomini élite mercoledì 26 agosto, le donne élite giovedì 27 agosto ed il Mixed Relay in calendario venerdì 28 agosto.

Nella giornata di ieri sono state diramate le convocazioni delle Nazionali Juniores, Under 23 ed Elite.  Ricordiamo che l’Italia nella passata edizione ha conquistato il secondo posto nel medagliere per Nazioni, alle spalle dell’Olanda, con 9 medaglie vinte: 4 ori, 1 argento e 4 bronzi. Tra gli uomini élite è stata l’unica ad aver realizzato la doppietta azzurra con Matteo Trentin nel 2018 ed Elia Viviani nel 2019, dopo il titolo continentale conquistato da Sagan nel 2016 (1^ edizione), e quello di Kristoff nel 2017.  Le prove in linea si correranno su di un circuito di 13.6 km, con partenza e arrivo da Plouay. La cronometro è di 25,6 km.

Leave a Reply