Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Elite presenta DIRETO XR, rullo di nuova generazione: Plug&Play, tutto assemblato, cassetta pignoni inclusa

La massima potenza arriva con DIRETO XR, Il nuovo rullo direct-drive di Elite per l’allenamento indoor. La più grande evoluzione della gamma dei rulli interattivi Direto con misuratore di potenza integrato. Perfetto per allenamenti in bici mirati ad ottenere performance spettacolari ed un livello di realismo sorprendente. Una delle feature più interessanti del DIRETO XR è sicuramente la sua rapida configurazione Plug & Play, pronta all’uso. Il trainer arriva infatti completamente assemblato, senza gambe da installare e già dotato di cassetta a 11 velocità Shimano 105 (11-28), o equivalente. Perfetto per essere utilizzato subito dopo averlo scartato dalla confezione. Ma vediamo la sue principale caratteristiche: precisione, potenza, interattività, facilità d’utilizzo e nel trasporto.

La precisone dei dati del DIRETO XR durante l’allenamento è garantita dall’OTS (Optical Torque Sensor). Questo sensore è un innovativo misuratore di potenza integrato che permette al rullo di misurare la potenza in uscita con una precisione del ± 1,5%. Il DIRETO XR è l’unico trainer al mondo dopo i rulli Drivo e il resto della famiglia di rulli Direto di Elite a misurare davvero la potenza erogata durante l’allenamento con il power meter integrato e per questo motivo si prefigura come uno degli home trainer più precisi sul mercato. Maggiore è la potenza di un rullo, maggiore sarà la pendenza che sarà in grado di simulare. Grazie ad un volano maggiorato, più evoluto e pesante, il nuovo DIRETO XR è in grado di simulare pendenze davvero importanti, fino ad un esorbitante 24%.

Il DIRETO XR rientra nella gamma di trainer completamente interattivi ANT+™, FE-C e Bluetooth. Questo vuol dire interazione totale con ogni applicazione e software di ciclismo disponibile su iOS, Android, MacOS e Windows. Con pochi semplici passaggi, dovrai solo impostare il programma di allenamento o il percorso che preferisci e cominciare a pedalare. Il DIRETO XR varierà automaticamente la resistenza gestendo al meglio l’allenamento secondo le tue esigenze. Il DIRETO XR si contraddistingue per essere uno dei rulli più compatibili sul mercato, sia con bici da strada che mountain bike. Grazie al nuovo design, il rullo può ospitare deragliatori con gabbia lunga contraddistinti da maggiore portata su pacco pignoni, fino a 12 velocità.

Compatibile con cassette Shimano®/SRAM da 9/10/11 velocità, Campagnolo da 9/10/11/12 velocità, SRAM NX 12 velocità e Shimano® 12 velocità micro Spline. Il rullo può essere gestito con il software My E-Training di Elite (disponibile gratuitamente per 12 mesi) o con altre piattaforme per l’indoor cycling come Zwift (in regalo per 1 mese all’acquisto del rullo), TrainerRoad, Bikevo, Rouvy, Kinomap e molte altre ancora. Tra le novità di questo nuovo dispositivo c’è lo sterzo Smart che ti consente di effettuare allenamenti indoor iperrealistici di cui parleremo nel prossimo articolo. Infine, la struttura del rullo DIRETO XR consente un facile trasporto grazie alla maniglia integrata e alle gambe richiudibili. Riser block da utilizzare per la ruota anteriore è compreso nella confezione. Ulteriori informazioni ulteriori su www.elite-it.com

Leave a Reply