Eleven: dalla sicurezza stradale alla protezione idrica, ai dispositivi antiforatura

Molti conoscono Eleven per gli accessori da bicicletta, strada e mtb, come camere d’aria, copertoni, kit antiforatura, attacchi manubrio, appendici, liquido sigillante, pattini freno, manopole e tanto altro ancora. Oggi vi presentiamo alcuni nuovi prodotti utili alla “sicurezza stradale e protezione idrica”. Parliamo oggi dei nuovi sistemi d’illuminazione, delle nuove porta borracce laterali e borracce porta tutto. Le parti e gli accessori Eleven sono caratterizzati da requisiti tecnici precisi e da prezzi competitivi per soddisfare i ciclisti esigenti. Tutti i prodotti ricevono aggiornamenti tecnici ed estetici con la collaborazione di personale interno ed esterno e con l’apporto di selezionati fornitori per la soddisfazione del ciclista in collaborazione con team e squadre impegnate ogni giorno nel ciclismo.

Per i sistemi d’illuminazione ci sono i nuovi fanalini ricaricabili via usb: il fanalino anteriore compatto presenta 3 Led bianchi super luminosi (120 lumen); il fanalino posteriore compatto presenta 3 Led rossi luminosi (60 lumen). Abbiamo sperimentato i due dispositivi per la “sicurezza stradale” ed ecco il risultato. Un’ottima luminosità (anche laterale) per farsi vedere in qualsiasi condizione di luce e tempo mentre per visibilità della strada in condizione di buio la luminosità è buona. I dispositivi emanano due fasci di luce: una più larga per vedere intorno alla ruota anteriore o posteriore, l’altra più profonda fino ad arrivare a 10 metri circa di distanza.

Entrambi i fanalini hanno lo stesso peso (42 grammi) e seguono le stesse modalità d’utilizzo con la possibilità di attivare luce continua o intermittente. Con il tasto premuto 1 volta (per un secondo) si possono variare 4 modalità fisse: potenza eco (15%), potenza normale (30%), potenza media (50%), potenza massima (100%); con il tasto premuto 2 volte velocemente si possono attivare 4 modalità intermittenti divere: intermittenza con potenza normale, intermittenza con potenza media, intermittenza con potenza massima, intermittenza veloce con potenza media. I fanalini ricaricabili Eleven sono resistenti agli spruzzi (certificato IPX4) e sono dotati di batteria a polimeri di litio ricaricabile (3.7V/650mAh) con durata fino a 74 ore. La ricarica avviene tramite porta USB (cavo incluso nella confezione) con tempi di ricarica di circa 3 ore. Inoltre, i dispositivi d’illuminazione presentano l’indicatore di batteria attraverso flash continuo (scarica), flash lento (in carica) e flash fisso (carica) e possono essere agganciati alla bici attraverso due sistemi: con apposito elastico oppure un gancio intrgrato. In particolare, il fanalino posteriore è dotato di una struttura in grado di mantenere di 90° il fascio di luce rispetto alla strada.. Entrambi i dispositivi fanno parte della campagna di sensibilizzazione Luci sempre accese a cura di Ciclo Promo Components di cui parleremo nel prossimo articolo dedicato.

Eleven presenta borracce e portaborracce riviste nei colori e design: la prima novità sono le borracce portatutto con tappe a vite in materiale poliene ad alta intensità. Disponibili nei colori bianco e nero, in formato 500 (peso 48 grammi -H:13,5 cm – Ø 7,4 cm) e 800 cc (57 grammi – H:19 cm – Ø 7,3 cm): molto spazio per inserire i diversi kit antiforatura Eleven per tubolari, tubeless copertoni classici composto ad esempio da camera d’aria, chiavetta e liquido sigillante; l’altra novità il porta borraccia in plastica con aggancio laterale reversibile (peso 50 grammi) con un design diverso dal solito con inserimento laterale di normali borracce o borracce portatutto. A tal proposito segnaliamo le borracce Eleven in pvc presenti nei colori bianco e nero, in formato 500 cc (peso 69 grammi) e 800 cc (peso 98 grammi) con il relativo porta borraccia in plastica bianco o nero con inserto frontale in gomma elastica disponibile in 5 colori: nero, bianco, blu e rosso per un totale di 26 grammi di peso. Su questi prodotti, identificati per la “protezione idrica” del ciclista e sui dispositivi antiforatura, vi racconteremo meglio nei prossimo articolo dedicato a conclusione dei test effettuati dalla redazione di radiocorsaweb.

Non mancheranno poi confronti tra i copertoncini Bibip da 25mm e 30mm, tra diversi sistemi di gonfiaggio e test su altri nuovi prodotti Eleven come i pedali flat in alluminio, il nastro manubrio forato dual density e deodorante sanificatore per caschi e scarpe da bici. Ogni anno le parti e i componenti Eleven sono scelti da un numero sempre maggiore di ciclisti, dagli amatori fino ai professionisti, riconoscendo la capacità del marchio di evolversi e di rinnovarsi nel corso e permettendogli di essere riconosciuto in tutti gli ambienti delle varie discipline del settore ciclo. Eleven è un marchio distribuito in Italia da www.CicloPromoComponents.com

Leave a Reply