Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Elettrico: “Laigueglia e Strade Bianche i miei obiettivi per la prima parte di stagione”

“Da sempre sosteniamo uno stile di vita sano, supportato da una corretta attività sportiva. Ecco perché con orgoglio vi comunichiamo la scelta del nostro nuovo ambassador, Tommaso Elettrico, campione del mondo Master ciclismo e principe delle gran fondo in Italia” con queste parole, martedì 19 febbraio, FoodNess la prima azienda italiana ad introdurre il concetto Wellnes nel settore Ho. Re. Ca ha annunciato nel sito aziendale il nuovo impegno del ciclista materano.

L’allungo di Elettrico sulle prime rampe della salita che conduce al Colle Scravaion

“Il ruolo di ambassador che FoodNess e Specialized hanno voluto assegnarmi mi riempie d’orgoglio e ripaga dei sacrifici che ho fatto e continuo a fare in sella alla bicicletta nel mondo delle due ruote amatoriali.  Un ruolo che mi sono costruito grazie alla determinazione e a quel carattere lucano che Leonardo Sinisgali racconta così:Il lucano non si consola mai di quello che ha fatto, non gli basta mai quello che fa. Il lucano è perseguitato dal demone della insoddisfazione”.

  • Dopo il secondo posto conquistato a Loano, nella granfondo che ha aperto il calendario di eventi, domenica sarà al via della prestigiosa Granfondo Internazionale Laigueglia

“La Granfondo Laigueglia insieme alla Strade Bianche è uno degli obiettivi fissati per la prima parte della stagione 2019. Ho partecipato alla Granfondo Città di Loano principalmente per testare il mio stato di forma, dopo aver pedalato per quindici giorni a Tenerife. Nella seconda salita, quella che conduceva al Passo Scravaion ho attaccato e sono rimasto in testa da solo per diversi chilometri prima di essere raggiunto da Cini e Pozzetto. Durante la gara ho avuto buone sensazioni e domenica sulle strade liguri ci sarà il primo confronto con i miei diretti avversari. La Granfondo Laigueglia è una gara corta che nel finale presenta la salita di Colla Micheri. Una salita che non è particolarmente impegnativa, ma bisognerà vedere come vi si arriva. Se la corsa è particolarmente movimentata, il finale potrebbe rivelarsi ben più impegnativo e rappresentare un inatteso ostacolo”.

  • Nelle ultime quattro edizioni della Granfondo Laigueglia lei ha conquistato due secondi posti e un terzo posto. Nel 2018 a causa del doppio rinvio non ha preso il via alla manifestazione

“Vero, in tre occasioni sono arrivato vicino al successo senza riuscirci. Spero che domenica sia il giorno giusto, vedremo. La Granfondo Laigueglia è una classica di apertura a cui partecipano tutti i protagonisti della scorsa stagione e formazioni che hanno inserito ciclisti di valore e ambiscono a questo successo. Io da buon lucano proverò a non accontentarmi”

Leave a Reply