El Diablo Chiappucci testimonial del Bike Festival della Nocciola

Santo Stefano Belbo (Cuneo) – Manca un mese al via della Granfondo Alta Langa, in programma domenica 1 settembre nella città che diede i natali allo scrittore Cesare Pavese.
L’evento è inserito nel programma della terza edizione del Bike Festival della Nocciola che sabato 31 agosto si aprirà con l’inaugurazione della nuova Salita dei Campioni.

Sarà Claudio Chiappucci, testimonial del Bike Festival della Nocciola, a pedalare lungo la spettacolare strada panoramica che si snoda in un contesto unico che permetterà di apprezzare le due eccellenze enogastronomiche del territorio dell’Unione Montana Alta Langa: la Nocciola IGP ed il Moscato.

“Ho accettato con piacere l’invito degli organizzatori per partecipare all’evento Bike Festival della Nocciola – sottolinea Chiappucci – e di pedalare insieme ai partecipanti ai due eventi che sono in programma. Faccio i complimenti al comitato organizzatore per la formula scelta nell’organizzazione della Granfondo che prevede soltanto i tratti cronometrati in salita e il resto del percorso verrà affrontato da ciascuno con il proprio ritmo. Un evento che assicura divertimento e piacere di pedalare in compagnia”.

Recentemente la prova langarola è stata inserita nel calendario del Campionato Nazionale Granfondo e Mediofondo Acsi, che rappresenta un incentivo alla partecipazione e alla scoperta di questo straordinario territorio.

Iscrizioni. La quota di adesione è di euro 40 sino al 30 agosto, inoltre è stata recentemente attivata una promozione riservata ai finisher della Granfondo Fausto Coppi Officine Mattio che pagheranno 30 euro per partecipare alla granfondo.

Leave a Reply