E’ iniziata la Loano la rincorsa di Giacometti al quinto campionato nazionale Acsi Ciclismo

Il corridore della formazione amatoriale bolognese è determinato a iscrivere per il quinto anno il suo nome nell’albo d’oro del campionato nazionale Acsi Ciclismo. L’esordio domenica scorsa a Loano.

Bologna – È iniziata domenica scorsa a Loano, dove ha preso il via alla decima edizione della Gran Fondo Città di Loano, la lunga pedalata del medicinese Gabriele Giacometti (Faenza Factory Team) verso la conquista del quinto campionato nazionale Acsi Ciclismo Mediofondo e Gran Fondo.

Giacometti, che condivide la passione per il ciclismo con sua moglie Meri Piazzi che ha vestito la maglia tricolore Acsi nelle stagioni 2014 e 2015, ha chiuso la prima gran fondo della nuova stagione al settantasettesimo posto assoluto, quarto della categoria Gentleman 1 a cui è recentemente approdato.

“Sono soddisfatto della prova di Loano – evidenzia Giacometti – quest’anno nella categoria Gentleman 1 troverò un numero maggiore di avversari determinati a ben figurare. Io sono comunque cosciente che la strada verso il successo nel campionato nazionale mediofondo è molto lunga ed è importante partecipare al maggior numero di eventi durante la stagione”.

Giacometti ha conquistato il suo primo campionato nazionale Acsi, nella stagione 2014, affrontando i percorsi lunghi, mentre nelle stagioni 2017, 2018 e 2019 si è misurato nelle mediofondo.

Domenica 23 febbraio la coppia della Faenza Factory Team sarà al via della Gran Fondo Laigueglia Lapierre.

Credit photo: Un Mondo di Colori

Leave a Reply