Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Dopo l’argento nella cronometro, domani Fioretti cerca il successo iridato nella Gran Fondo

Impresa del trentantacinquenne di Tortoreto Lido nella prova iridata contro il tempo di Poznan, dove Fioretti è giunto alle spalle del finlandese Martinaiken Tommi per soli dieci secondi e davanti al russo Sokolov Evgeny.

I dieci secondi di differenza gli avranno certamente lasciato un pizzico di amaro in bocca. Ma la gioia di aver conquistato una medaglia alla prima partecipazione alle prove contro il tempo dell’UCI Gran Fondo World Series non gliela toglierà nessuno. Il portacolori della Scott Team Granfondo è risultato il miglior italiano con il tempo di 24’15″630 percorrendo i 18,3 chilometri di gara ad una media di 44,520.

“Sono partiti nella seconda parte della giornata – afferma Fioretti – quando sul tracciato di gara soffiava un fastidioso vento che ha sicuramente influito nella mia prova, come in quella di molti altri. Comunque è stata un’esperienza positiva, mi ha permesso di confrontarmi con corridori molto preparati e ho trascorso cinque giorni insieme al mio compagno di squadra Igor Zanetti e a Federico Vilella (Colnago MG.K Vis) che domani insieme a me cercheranno il successo iridato nella Gran Fondo. Partenza ore 09,07. Sarà dura, ma come sempre cercherò di dare il meglio di me”.

Leave a Reply