Domenica 8 marzo la prova finale del Campionato Invernale Open 2019 – 2020

Greggio (Vc) – Si terrà domenica 8 marzo a Greggio (Vercelli), la diciassettesima ed ultima prova del Campionato Invernale Open 2019 – 2020. Il challenge invernale di manifestazioni in circuito che ha avuto un grade successo. Quattordici prove svolte delle diciassette in programma, due annullate e la gara di chiusura in programma domenica 8 marzo. Una partecipazione media di 140 corridori, i dati ufficiali si potranno conoscere soltanto al termine del challenge.

A Carlos Nicolello e i dirigenti del Bike Team A Ruota Libera, va riconosciuto il merito di aver creduto nel progetto (gare in circuito da inizio novembre e fine febbraio) e averlo realizzato. Mentre altri appassionati organizzatori hanno avuto la stessa idea, senza però realizzarla.

Quattro le partenze in programma per l’ultima prova. La prima partenza vedrà al via alle 10,25 i corridori appartenenti alle categorie Gentleman 1 e 2. Cinque minuti più tardi (10,30) la seconda partenza Supergentleman A, B e Donne.

La terza partenza ore 12,15 Debuttanti, Junior, Senior 1 e 2, la quarta ore 12,20 Veterani 1 e 2. Al termine delle gare, la premiazione della prova e della classifica finale del challenge (maglia al vincitore di categoria).

Per quel che riguarda i verdetti finali, la maggior parte sono stati ormai emessi. L’ultima prova sarà utili ad assegnare il successo finale del challenge nelle categorie Veterano 1 e Gentleman 2.

Nella prima categoria sono quattro i corridori che possono conquistare il successo finale. Bianchi Davide (Sanetti Sport) punti 275, Robles Casado Jesus (ULB Express Car) punti 271, Nicolello Carlos (Team Bike a Ruota Libera) e Tosato Alessio (Newsciclismo) entrambi a punti 269. Ricordiamo che oltre al punteggio derivante dal piazzamento conquistato, verrà assegnato anche il bonus di 10 punti partecipazione.

Tra i Gentleman 2 il duello finale, combattutto a colpi di pedale, sarà tra Bausardo Michele (Asnaghi Cucine) punti 351 e Ortolani Della Nave Luca (Pedale Senaghese) punti 330. Tagliato fuori nella lotta per la conquista del successo assoluto Ragazzini Guido (Asnaghi Cucine). ha un ritardo di 49 punti dal compagno di squadra e in caso di successo assoluto nella partenza a cui va aggiunto il bonus partecipazione potrebbe recuperare soltanto 35 punti. Lotta aperta invece per il secondo posto.

Questi i corridori che hanno già vinto il Campionato Invernale Open 2019 – 2020 sono:

  • Categoria Debuttante: Quadrelli Marco (Mobilificio Bono)
  • Categoria Junior: Moisello Matteo (Bike Team A Ruota Libera)
  • Categoria Senior 1: Giovanni Colò (Buracia Team Milan)
  • Categoria Senior 2: Natali Andrea (Sanetti Sport)
  • Categoria Veterano 2: Rapaccioli Giorgio (Ceramiche Lemer)
  • Categoria Gentleman 1: Foroni Giuliano (Ceramiche Lemer)
  • Categoria Supergentleman A: Moracchiato Natalino (Gs Casoratese)
  • Categoria Supergentleman B: Marletta Ferdinando (Pedale Novese)
  • Categoria Donne: Bukhanska Iryna (Buracia Team Milan)

Leave a Reply