Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Domenica 26 gennaio la presentazione della nona edizione del Giro d’Italia Amatori

Il promo della none edizione del Giro d’Italia Amatori realizzato da Atlantide Videoservice: La manifestazione a tappe verrà presentata domenica 26 gennaio ore 10,30 nella sala del Cinema Teatro Conti di Acqualagna

Acqualagna (Pesaro) – Una grande zattera in quercia e abete che approda sulle rive del fiume Candigliano e si trasforma nel palcoscenico naturale per 36 poeti provenienti da tutta Italia. Un fiume lirico e musicale dentro la Gola del Furlo (un canyon spettacolare, nel comune di Acqualagna, provincia di Pesaro-Urbino), dove è andata in scena l’originale iniziativa La Zattera dei Poeti, ideata da “La Casa degli Artisti” per festeggiare il compleanno della Riserva della Gola del Furlo.

La zattera simbolo letterario dell’avventura e della sfida, sogno di libertà e di follia, le giovani e meno giovani leve della poesia italiana per lanciare un messaggio di speranza.

Un messaggio altrettanto nobile, quello che da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno 2020 lancerà il Giro d’Italia Amatori Gli Amatori per il ciclismo giovanile, la manifestazione a tappe che si terrà ad Acqualagna e nel comprensorio del Furlo.

Una sfida all’insegna della passione e dell’attività sportiva outdoor, che vede protagonisti i corridori appartenti alle categorie amatoriali, i quali attraverso la parteciapazione alla manifestazione contribuiranno alla crescita del ciclismo giovanile.

Domenica 26 gennaio, la Capitale del Tartufo e cittadina natale di Enrico Mattei, ospiterà la presentazione della nona edizione del Giro d’Italia Amatori – Gli Amatori per il ciclismo giovanile e del Canapè Baby Challenge (dedicata alle categorie giovanili).

La manifestazione a tappe che si tiene sotto l’egida di Acsi Ciclismo ed è organizzata dalla società Giro d’Italia Amatori di Fabio Zappacenere e Marina Campi con la collaborazione di Marche and Bike e GC Fausto Coppi, verrà presentata (ore 10,30) nella sala del locale Cinema Teatro intitolato al drammaturgo, scrittore e sceneggiatore cinematografico Antonio Conti.

Alla cerimonia di presentazione interverrà Luca Lisi, sindaco di Acqualagna, Antonino Viti presidente nazionale Acsi, Emiliano Borgna presidente nazionale Acsi Ciclismo, l’ex professionista Giambattista Baronchelli vincitore di diverse classiche professionistiche e secondo al campionato mondiale ciclismo strada Sallanches 1980.

Dopo gli interventi delle autorità presenti, verranno svelati i percorsi delle quattro tappe in programma, le maglie di leader del Giro e delle altre classifiche, il Canapè Baby Challenge l’evento giovanile articolato in più prove e organizzato dall’Asd Giro d’Italia Amatori.

Leave a Reply