Domani sera la presentazione de La Fausto Coppi Officine Mattio

Cuneo  –  Come tradizione vuole, con la fine del Giro d’Italia, arriva il momento tanto atteso dai ciclisti che prenderanno parte all’edizione 2018 della granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio: la presentazione ufficiale della serata e della maglia della granfondo.

L’evento si terrà l’8 giugno 2018 (ore 20,45) presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo, in Corso Dante, 41 a Cuneo. L’edizione 2017 ha visto un successo enorme di pubblico ed appassionati e, per questa ragione, quest’anno, l’organizzazione ha opzionato ben due sale, per un totale di 400 posti (consigliato l’arrivo per tempo, perché non sono ammessi posti in piedi).

Quest’anno il filo conduttore della serata sarà “Aspettando i 100 anni di Fausto Coppi” che si celebreranno nel 2019, ma non solo: si parlerà di grande ciclismo, di passato, presente e futuro, insieme ad esponenti d’eccezione del settore.

Ospite d’onore, il campione del mondo (1982) Giuseppe Saronni che insieme ai “gemelli” del giornalismo sportivo Giorgio, inviato di ciclismo de La Stampa, e Paolo Viberti, scrittore e giornalista, ci faranno rivivere emozioni e momenti importanti della storia di questo sport, oltre a raccontare aneddoti, esperienze e curiosità del ciclismo di oggi.

La serata sarà animata dalla proiezione di filmati, immagini e contributi esclusivi, sia telefonici sia video, con personalità di spicco del settore, come ad esempio il collegamento telefonico live con il CT della Nazionale di Ciclismo, Davide Cassani.

Verrà poi presentata ufficialmente la granfondo internazionale e soprattutto, verrà svelata l’edizione no. 31 della maglia della granfondo che, come i tanti appassionati sanno, ogni anno è di colore diverso e riporta le bandiere delle nazioni, oltre 40, che hanno preso parte alla manifestazione fino ad oggi.

La Fausto Coppi Officine Mattio, che partirà da Cuneo il prossimo 8 luglio 2018, è una delle cinque grandi manifestazioni granfondistiche del panorama italiano ed una delle più amate, scenografiche e difficili di tutto il panorama europeo.

Ulteriori informazioni: http://www.faustocoppi.net/new/en/

Per iscriversi clicca qui

Leave a Reply