Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

D’Angelo e Garinei firmano la terza Granfondo La Medievale

Come ogni anno, la Granfondo La Medievale si conferma gara dura ed emozionante. 107 km, partenza da Tivoli e arrivo in salita a San Polo dei Cavalieri, sulla salita celebre nel Lazio in quanto terreno di allenamento di tanti corridori del presente e del passato. Come di consueto, la gara organizzata dall’Asd Ciclismo Lazio ha regalato grande spettacolo a causa del finale difficile, ma quest’anno ha ottenuto anche un grande successo di partecipanti: circa 400 amatori hanno infatti preso parte alla manifestazione.

La gara ha visto una fuga di 4 uomini prendere il largo fin dai primissimi chilometri, con dentro Manuel Fedele, Davide D’Angelo e Aurelio Di Pietro; insieme ai tre corridori del Team Go Fast si è inserito anche Vincenzo Pisani del Team Falasca Zama. Poco prima dell’inizio della salita di San Polo sono riusciti ad aggiungersi al drappello di testa anche Christian Mariani (Cycling Team Terenzi) e Cesare Pesciaioli (Di Gioia Cycling Team).

Il finale è durissimo e nessuno riesce a fare la differenza fino all’ultimo chilometro; solo all’ingresso del centro abitato di San Polo dei Cavalieri Davide D’Angelo riesce a trovare lo spunto vincente per mettere la firma sulla Granfondo La Medievale. Tra le donne, il successo è andato a Paola Garrirei (Team Matè), ragazza proveniente dalla corsa a piedi che è riuscita a vincere in solitaria.

La Granfondo La Medievale ha quindi superato la prova del cambiamento di data, in quanto le prime due edizioni si sono entrambe svolte nel mese di maggio. Per il prossimo anno la gara si farà sempre a settembre, precisamente il 23 settembre 2018.

 

Leave a Reply