Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Dalla Maratona delle Dolomiti alla Torino-Solferino 2020 con Enervit: test prodotti e novità in arrivo

Si è da poco concluso l’evento MyMdD a cui abbiamo partecipato quest’estate: ogni ciclista poteva pedalare tra i percorsi della Maratona Dles Dolomites-Enel dal 26 giugno al 31 ottobre 2020 respirando aria di Maratona. I partecipanti, grazie all’accordo tra gli organizzatori, Alta Badia Brand ed Enervit, potevano ritirare gratuitamente presso gli uffici del turismo della zona un kit d’integratori ed il pettorale pronti per pedalare sui vari passi delle Dolomiti. Successivamente mostrando le foto e tracciato percorso ecco l’altra sorpresa ricevuta: il cappellino di partecipazione 2020. Inoltre, ogni partecipante che ha portato a termine My MdD ha la possibilità di vincere un’iscrizione per la Maratona dles Dolomites – Enel 2021 e fra tutti coloro che hanno concluso MyMdD in palio ogni mese un kit della collezione Castelli e uno sconto per l’iniziativa ambientale Wownature

Pacco gara virtual: sport gel, competition bar e isotonic drink

Veniamo ora al kit di benvenuto offerto da Enervit composto da tre prodotti

Enervit Sport Gel è un integratore energetico a base di carboidrati e vitamine, indicato in caso di sforzo intenso e prolungato nell’ambito della pratica sportiva. In caso di sforzo intenso e prolungato nell’ambito della pratica sportiva, assumere immediatamente prima o durante l’attività. La dose consigliata è di 4 minipacks.

Enervit Sport Competition Bar è una barretta costituisce una fonte di vitamina C , che contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fi­sico intenso (l’effetto benefi­co si ottiene con l’assunzione giornaliera di 200 mg in aggiunta all’apporto giornaliero raccomandato di vitamina C). Inoltre la vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.

Isotonic Drink Buste è un granulato istantaneo per la preparazione di una bevanda a base di carboidrati e sali minerali da utilizzarsi in caso di sudorazione abbondante conseguente ad un’intensa attività muscolare e sportiva. Durante l’esercizio fisico intenso si consiglia l’assunzione di 500 ml di prodotto per ora di attività, bevendo regolarmente (un sorso ogni 15 minuti circa) e tenendo conto dell’intensità dell’esercizio e delle condizioni ambientali.

Abbiamo testato questi ed altri prodotti Enervit durante l’evento CRI Torino-Solferino 2020 utilizzando anche le ultime novità presentate. Un mix di integratori utilizzati prima, durante e dopo le sei tappe di circa 120 km.

Enervit Sport Isotonic Gel con l’esclusiva formulazione isotonica, a base di maltodestrine, fa sì che non sia necessario bere acqua per assimilarlo, rendendolo perfetto per le fasi più intense dello sforzo, anche per gli atleti più sensibili. Grazie all’altissima digeribilità, e ai gusti freschi e delicati, è ideale sia per i ciclisti che per i runner. Enervit Sport Isotonic Gel è disponibile nei gusti Apple – Raspberry – Grapefruit, in comodi pouch da 60 ml.

Enervit Sport Maltodextrin Fructose granulare è un prodotto energetico a base di carboidrati e vitamine, indicato nell’ambito della pratica sportiva. Assumere Enervit Sport Maltodextrin Fructose durante l’attività. La dose consigliata di Enervit Sport Maltodextrin Fructose (3 misurini) costituisce una fonte di vitamina B2 che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al normale metabolismo energetico e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Enervit Sport Maltodextrin Fructose granulare è di facile uso: si può sciogliere in acqua o nel tè.

Enervit Sport R2 Recovery Drink è un prodotto energetico a base di carboidrati, aminoacidi ramificati, L-glutammina e vitamine, da utilizzarsi dopo uno sforzo muscolare intenso e prolungato nell’ambito dell’attività sportiva. I carboidrati contribuiscono al recupero della normale funzione muscolare (contrazione) dopo un esercizio fisico intenso e/o prolungato che comporti affaticamento muscolare e depauperamento delle riserve di glicogeno nei muscoli scheletrici. L’effetto benefico si ottiene mediante il consumo di carboidrati da tutte le fonti pari complessivamente a 4 g per kg di peso corporeo, con un’assunzione in dosi da iniziare entro le prime 4 ore successive a un esercizio fisico intenso e/o prolungato che comporti affaticamento muscolare e depauperamento delle riserve di glicogeno nei muscoli scheletrici e da concludere comunque entro le 6 ore successive a tale esercizio.

Le sorprese Enervit non finiscono qui!!! Nel prossimo articolo dedicato vi parleremo di un prodotto innovativo sviluppato con i professionisti del ciclismo: Sport IsoCarb 2:1, stay tuned.

Leave a Reply