Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Cronosquadre della Versilia posticipata a data da destinarsi

Anche la Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli si deve arrendere all’emergenza sanitaria dovuta al virus COVID-19. La ormai storica gara, che si sarebbe svolta domenica 15 marzo sul lungomare versiliese con sede di partenza e arrivo a Forte dei Marmi, interessando anche i territori di Lido di Camaiore, Pietrasanta, Marina di Massa e Montignoso, avrebbe portato sulla costa oltre 120 squadre di ciclisti amatori provenienti da tutta Italia e le 17 squadre più forti e attrezzate nella categoria Continental elite e Under 23 (ovvero la categoria che precede il professionismo).

La manifestazione per amatori è giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione e interessa atleti e atlete che si dilettano con lo sport della due ruote, anche in una disciplina come la Cronometro a Squadre che comporta lo spostamento di squadre intere di atleti, spesso accompagnate da famiglie e amici, che approfittano per un bel week end prima delle feste pasquali in Versilia.

La manifestazione per agonisti, Elite Under 23 nel 2020 alla terza edizione si era guadagnata l’ingresso nel più importante circuito italiano di gare il “Prestigio di Bicisport”. Purtroppo dopo l’emanazione del decreto del Presidente del Consiglio del 4 Marzo us, il Comitato Organizzatore ha dovuto constatare l’impossibilità di garantire le norme ritenute essenziali.

Appena si avranno certezze sulla ripresa dell’attività regolare, verrà riprogrammata in accordo con il Comune di Forte dei Marmi e della Federazione Ciclistica Italiana, una nuova data.

Leave a Reply