Cronoscalata Alé: sabato 18 luglio si corre su una delle più belle ascese della Granfondo Alé La Merckx

Organizzata da Alé Cycling, è una cronometro individuale competitiva, aperta alle categorie giovanili Esordienti, Allievi e Juniores ed amatori. Il ciclismo riparte ed Alé è in prima linea! Le iscrizioni sono aperte.

Bonferraro di Sorgà (VR) – Sabato 18 luglio, nel veronese, si corre su una delle più affascinanti salite della granfondo internazionale Alé La Merckx: la Pendola.

Gli atleti affronteranno un’ascesa di 4.350m, con una pendenza media del 5% e un dislivello di 228 mt.
La salita metterà alla prova gli amatori tesserati (ACSI, FCI ed EPS) e non tesserati (purché in possesso di regolare certificato medico agonistico, e che dovranno acquistare tessera giornaliera per poter partecipare) e le categorie giovanili Esordienti, Allievi e Juniores.

La Cronoscalata Alé – Salita della Pendola, è un evento competitivo voluto ed organizzato da Alé Cycling, l’azienda veronese di abbigliamento ciclistico di alta qualità. È un’iniziativa che vuole celebrare la ripartenza e la ripresa delle attività ciclistiche, ma sempre nel rispetto delle regole. L’organizzazione si adegua, infatti, alle disposizioni per la ripresa delle attività agonistiche di gruppo indette dalla Federazione Ciclistica Italiana ed a quelle del DPCM in materia di Covid e distanziamento sociale. Alla consegna del pettorale di gara, inoltre, tutti i partecipanti riceveranno una mascherina Alé, che sarà obbligatorio indossare quando non impegnati nell’attività di gara.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è in via Brugnoli 29 a Fumane.
L’evento si divide in due parti. Al mattino, dalle ore 8:30 fino alle ore 13 circa, partiranno le categorie giovanili, con numero chiuso fissato a 250 partecipanti (già praticamente raggiunto). I corridori si avvicenderanno l’uno dopo l’altro, a intervalli di 1 minuto. Al pomeriggio, dalle 14 fino alle ore 16, partiranno gli amatori (sono ammessi ciclisti tesserati 2020 maggiori di 19 anni). Anch’essi partiranno singolarmente, a intervalli di 1’. Le iscrizioni alla gara amatoriale sono aperte ma conviene affrettarsi perché i posti sono limitati.

Ci si iscrive sul sito WinningTime (che fornisce anche il servizio di cronometraggio): https://www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main&item=2098 ed è possibile iscriversi fino al 17 luglio alle ore 12:00.

Il costo d’iscrizione alla Cronoscalata Alé – Salita della Pendola, per le categorie amatoriali, è di euro 10 €. Il pettorale dovrà essere ritirato direttamente alla partenza presso il gazebo della segreteria. L’apertura delle operazioni di consegna del chip e del dorsale avverrà dalle ore 11.30 alle 13.30.

Le tabelle di partenza così come le classifiche finali verranno pubblicate sul sito www.granfondoalelamerckx.com e www.alecycling.com e sul portale di WinningTime – Si premiano 1°, 2° e 3° di ogni categoria.

Inoltre, Alé darà un premio speciale alle prime tre squadre amatoriali più numerose!

Così commenta Alessia Piccolo, AD di APG, l’azienda a capo di Alé: “La bici è in testa alla ripartenza e noi di Alé siamo pronti a promuoverla. Questa cronoscalata si inserisce in una serie di tre eventi, da me voluti fortemente insieme al comune di Fumane e Marano di Valpolicella – che ringrazio – per favorire la ripresa delle attività sportive e di quelle ciclistiche in particolare. Dobbiamo dare al ciclismo voce e spazio! Dedico questa cronoscalata a tutti coloro che, come noi, hanno fatto della bici la loro passione. Il prossimo ed ultimo appuntamento? Una bellissima sorpresa! E sarà in notturna.”.

Alé raccomanda come sempre la massima prudenza in gara ed il rigoroso rispetto del codice della strada.

Leave a Reply